Wunder Mrkt debutta a Venezia: il celebre market itinerante arriva a Forte Marghera il 16 marzo 2025 con un’esperienza unica tra vintage, artigianato, design sostenibile, musica dal vivo, street food e oltre 100 espositori selezionati da tutta Italia. Un evento imperdibile!

Domenica 16 marzo sarà una data da segnare in agenda per tutti gli amanti dell’artigianato, del design e dello shopping sostenibile. Per la prima volta, Wunder Mrkt arriva in Veneto e sceglie come scenario Forte Marghera, un luogo che unisce storia, natura e cultura in un equilibrio perfetto. L’ex avamposto ottocentesco di difesa della laguna si trasformerà in un vivace mercato all’aperto, dove tra canali e spazi verdi si potranno scoprire creazioni uniche, pezzi vintage, accessori handmade e tanto altro.

Ma Wunder Mrkt non è solo shopping. È un’esperienza che coinvolge tutti i sensi, con la musica dal vivo a fare da colonna sonora, le proposte gastronomiche selezionate per rendere ancora più piacevole la giornata e la possibilità di partecipare a laboratori creativi. Un’occasione per vivere una domenica fuori dagli schemi, immersi in un’atmosfera che celebra la creatività e la condivisione.
Il cuore di questo evento batte forte per la sostenibilità. Ogni oggetto esposto racconta una storia fatta di passione e attenzione ai materiali, con un occhio di riguardo per il riutilizzo e il riciclo. Wunder Mrkt propone un’alternativa concreta al fast fashion e alla produzione di massa, promuovendo un modo più etico e consapevole di fare acquisti, dove la qualità prevale sulla quantità e il valore dell’handmade viene messo al centro.

Nato a Milano nel 2015, questo format ha saputo reinventare il concetto di mercato, portando il pubblico alla scoperta di angoli inediti e suggestivi. Dopo aver animato location iconiche come BASE, Spirit de Milan e Villa Borromeo Visconti Litta, ora sbarca a Venezia con la promessa di un evento che saprà stupire e coinvolgere.

#WUNDER è lo stupore di scoprire sempre qualcosa di nuovo, di incontrare persone con cui condividere esperienze, assaporare buon cibo e sorseggiare un drink, lasciarsi trasportare dalla musica dal vivo, rilassarsi in spazi accoglienti, assistere a performance e partecipare a laboratori creativi per tutte le età. Il tutto in location straordinarie, capaci di affascinare e raccontare storie uniche.

#MARKET è il piacere della ricerca e della scoperta: un luogo dove trovare oggetti insoliti, creazioni artigianali, pezzi vintage, design originale e mirabilia accuratamente selezionate. Ogni edizione riunisce oltre 100 espositori da tutta Italia, portando in scena il meglio dell’handmade e della creatività indipendente.

L’appuntamento è per domenica 16 marzo, dalle 10:00 alle 20:00, con ingresso gratuito. Forte Marghera sarà facilmente raggiungibile in tram, in bicicletta o con le linee di trasporto pubblico che collegano Mestre, la stazione ferroviaria e Venezia. Un’occasione imperdibile per chi ama la creatività, la scoperta e il piacere di vivere un’esperienza fuori dal comune.

Articolo precedentePasseggiata con alpaca in Veneto: 4 avventure slow per tutti
Articolo successivoDesign in Villa 2025, quando il design incontra la storia nelle dimore venete
Gaia Dall'Oglio
Vicentina d’origine e padovana da lunga data, attraversa il Veneto in lungo, largo e obliquo per lavoro e per passione. Founder di Sgaialand.it, è docente universitaria di Psicologia del Marketing e dell’Advertising (IUSVE – sedi di Venezia e Verona) e di Digital PR al Master Food&Wine 4.0. Socia e Head of Strategy della storica agenzia di creatività pubblicitaria Caratti E Poletto, è speaker a eventi dedicati alla comunicazione e presentatrice professionista di eventi pubblici e privati per aziende del panorama veneto e italiano.