Se le vacanze di Natale vi sembrano già un lontano ricordo e state pensando a dove trascorrere uno dei prossimi week-end o dei ghiotti ponti di aprile, in vostro soccorso arrivano i nostri sgaissimi viaggiatori Emily e Matteo di Guardo Il Mondo da un oblò! Il consiglio di oggi? Relax termale con vista nella vicinissima  Slovenia!

 

Sapete quanto amiamo la Slovenia ormai, ogni occasione che si presenta per noi è perfetta per farci ritorno! Se, però, paesaggi da cartolina, la natura rigogliosa, i borghi medioevali perfettamente conservati, le cime innevate, i prati fioriti, le cascate, le sorgenti di acqua termale, i castelli e i boschi non vi bastano, oggi vi diamo due spunti per vivere un rilassante soggiorno da sogno in Slovenia!

Relax in Slovenia tra terme e meraviglia

 

Si tratta di due meravigliosi hotel termali del gruppo Sava Hotels & Resort, la più grande ed importante catena alberghiera di tutta la Slovenia con strutture nelle più importanti destinazioni di tutto il paese come: Bled, Ptuj, Moravske Toplice, Redenci, etc…

L’acqua è l’elemento che lega ed unisce tutte le sue strutture, infatti, ogni Hotel Sava gode di preziose sorgenti di acqua termale riconosciute per le benefiche proprietà naturali e curative e attorno ad esse, la catena alberghiera ha realizzato una vasta scelta di proposte e servizi volti alla salute e al benessere , del corpo e della mente.

Relax in Slovenia tra terme e meraviglia

Hotel Golf – Bled

L’Hotel Golf è situato su una piccola collina nel centro di Bled, dal quale si apre una vista panoramica unica su tutto il lago, il castello e le Alpi Giulie. È dotato di ben 150 camere tra cui diverse spaziose suite vista lago ed il suo fiore all’occhiello è in assoluto il suo splendido centro benessere in cui sgorga la benefica acqua termale di Bled (presente anche negli altri due Hotel Sava di Bled: l’Hotel Park e il Grand Hotel Toplice). Qui abbiamo trascorso un pomeriggio di divertimento e relax perché, oltre ad ospitare diverse piscine a più piani, è stato installato uno scivolo in cui tornare per un attimo bambini!

Relax in Slovenia tra terme e meraviglia

Da non perdere è il tramonto da una delle vasche esterne riscaldate dove, immersi tra le curative acque termali vedrete il sole calare dietro alle maestosi Alpi e alcuni timidi raggi di sole colpire lo specchio del Lago di Bled.

Relax in Slovenia tra terme e meraviglia

Per chi non conosce o non ha mai sentito parlare dello spettacolare Lago di Bled, si tratta in assoluto di una tra le più belle e romantiche destinazione turistiche di tutta Europa con lo specchio del lago che riflette le alte cime innevate delle Alpi Giulie, con un isolotto che giace tranquillo circondato dalle calme acque del lago, una piccola chiesetta in cui è possibile recarsi remando un’originale , l’imbarcazione tipica, e l’affascinante castello che dalla cima della collina fa da guardiano.

Relax in Slovenia tra terme e meraviglia

 

Un soggiorno a Bled è perfetto tutto l’anno, in ogni stagione regala suggestive immagini e paesaggi sempre diversi ed è inoltre in grado di offrire una ricca varietà di attività da svolgere in base alle esigenze più personali. Bled è un ottimo luogo in cui rilassarsi, passeggiare e trascorrere weekend romantici ma anche un luogo ben adatto a chi è alla ricerca di una vacanza attiva ed a stretto contatto con la natura.

Se volete saperne di più:

  • Del Lago di Bled e delle spettacolari e  vicine Gole di Vitgar, ne parliamo [QUI]
  • Della possibilità di dormire in un originale Glamping a due passi dalle sponde del Lago di Bled, ne parliamo [QUI]

 

Grand Hotel  Primus- Terme Ptuj, la cittadina più antica della Slovenia e del famoso Carnevale.

Situato a Ptuj, nella cittadina più antica di tutta la Slovenia, deve il suo  nome al famoso generale romano Marcus Antonius Primus, il primo a portare nel mondo in nome di questa piccola città slovena e a far conoscere le sue antiche sorgenti di acqua termali.

L’Hotel dispone di poco più di 100 eleganti camere ma, ancora una volta, è il centro benessere ad essere il punto di forza. Ad ogni passo, all’interno dell’hotel, si respira l’antica storia romana legata alle proprietà curative delle fonti termali, si possono effettuare massaggi o trattamenti estetici oppure si possono assaggiare degli ottimi e tipici piatti sloveni preparati secondo la tradizione.

Relax in Slovenia tra terme e meraviglia

Inoltre, accanto all’hotel si trova un ampio parco acquatico termale con piscina olimpionica e vari scivoli d’acqua per far divertire grandi e piccini. Dall’Hotel è possibile seguire un piccolo sentiero che passa tra i prati e giungere in autonomia fino al grazioso ed interessante borgo medioevale di Ptuj in cui si festeggia il più bello e tradizionale carnevale di tutta la Slovenia.

Relax in Slovenia tra terme e meraviglia

Per chi non la conosce, la cittadina di Ptuj è situata nella regione di Podravje, nella Slovenia nord-orientale ed  ha un centro storico in stile gotico con elementi architettonici in stile rinascimentale e barocco tutto da scoprire, con graziose viuzze romantiche e una vivace vita notturna.

  • Se volete saperne di più su Ptuj, ne parliamo [QUI]

Sperando di esservi stati utili ancora una volta, vi segnaliamo un’altra bellissima soluzione sempre nell’area del Lago Di Bled, ma decisamente più avventurosa, anche se dotata di comfort e dallo spirito romantico: il Glamping!

Glamping Bled, natura e design a 360°

Articolo precedenteLo Scatto delle Meraviglie: il Teatro Verdi di Padova e il restauro della facciata
Articolo successivoIl Museo Nicolis celebra il genio di Enrico Bernardi, il veronese inventore del motore a scoppio
Emily Carrer e Matteo Favaretto sono una coppia unita nella vita e nel lavoro dall'amore per i viaggi. Amanti della natura, della vita all’aria aperta, del mare, degli sport adrenalinici, della fotografia, dei video e delle città d’arte, non dicono mai di no a nuove esperienze di viaggio! Su Guardo il mondo da un oblò raccontano le loro esperienze in giro per il mondo, fornendo utili consigli e suggerimenti per far scoprire il lato più autentico e meno conosciuto di ogni luogo.