Zetta Swing by Zamperla, la giostra a pendolo più alta del mondo.

Con Zetta Swing la vicentina Zamperla presenta una giostra pendolo da record. Caduta libera, vista mozzafiato e una velocità che raggiunge i 90 km all’ora saranno gli ingredienti per un giro di giostra che non si è ancora sperimentato in nessuna parte del mondo.

Ha la firma veneta una delle più importanti novità del settore del divertimento: la giostra a pendolo più alta al mondo, Zetta Swing presentata dalla vicentina Zamperla a tutti i suoi clienti internazionali. Zetta Swing ha letteralmente sbalordito il mercato: nelle sue evoluzioni raggiunge i 60 metri, superando persino la Statua della Libertà.

Zamperla è una storica azienda del nostro territorio fondata nel 1966 ed oggi uno dei principali player mondiali nel mercato delle attrazioni per i parchi di divertimento. Esporta la quasi la totalità dei prodotti e servizi in particolare nei mercati asiatici ed americani, dove è particolarmente attiva avendo contribuito alla rinascita di uno dei parchi più famosi al mondo, quello di Coney Island (NY), una vera e propria vetrina in cui Zamperla ha la possibilità di installare e provare tutti i suoi nuovi prodotti.

L’azienda di Altavilla Vicentina non ha perso tempo durante la pandemia e negli ultimi due anni ha dedicato grande
impegno per sviluppare nuove tecnologie e soluzioni innovative, investendo in persone e scienza, che hanno portato all’utilizzo della tecnologia IOT, dell’intelligenza artificiale, dell’assistenza da remoto tramite realtà virtuale e allo
studio dei parametri biometrici funzionale a rendere l’esperienza delle giostre il più immersiva possibile.

Zetta Swing è studiato per simulare l’azione di volare, raggiunge l’altezza massima dopo sole sei evoluzioni e supera
nel punto di vertice la Statua della Libertà e l’altezza dello Space Shuttle.
Un’attrazione spettacolare e adrenalinica che sfida le leggi della gravità e regala emozioni. I passeggeri proveranno sensazioni mai provate prima, tutte testate con le ultime tecnologie IOT per garantire un’esperienza di divertimento senza precedenti.

zamperla
Il CEO Antonio Zamperla Jr

La giostra potrà essere personalizzata in base alle esigenze dei grandi clienti internazionali nei minimi dettagli, con la mano degli artigiani Zamperla che rendono le tematizzazioni uniche al mondo. Disney, Universal, Warner Bros., Paramount potranno ottenere dalle sapienti mani vicentine, le stesse che forgiarono quell’elefantino Dumbo che nessuno seppe realizzare meglio di Zamperla, ciò che desiderano. In Zamperla lavorano infatti quelli che possiamo considerare veri e propri artigiani, esperti in grado di rendere unica e irripetibile ogni serie prodotta con metodo industriale. Un valore aggiunto di inestimabile valore che consente all’azienda di rispondere alle richieste più complesse nel suo settore di riferimento: non semplici giostre per parchi a tema o di divertimento, ma manufatti-scultura usciti da cartoni animati e produzioni per la televisione e il cinema. Perché la sfida del mercato Zamperla la vince anche sul terreno della perfetta tematizzazione producendo attrazioni che potrebbero essere integrate nella scenografia di un film.

Articolo precedenteStefano Nicolao: per eccellenza, il sarto di Venezia
Articolo successivoLa fioritura dei ciliegi in Valpolicella: tutto si tinge di rosa, dalla pianura alle dolci colline
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.