Il 4 novembre segna l’apertura del suggestivo Villaggio di Natale Flover a Bussolengo, Verona, un luogo senza tempo che riscalda i cuori, ravviva le tradizioni e riempie l’aria dei sogni d’infanzia. Fino a domenica 7 gennaio, il Villaggio di Natale accoglierà visitatori ogni giorno, dalle 9:00 alle 19:30, in un’atmosfera incantata che invita alla continua meraviglia.

Per i bambini e i sognatori non è mai troppo presto per immergersi nella magica atmosfera natalizia e il Villaggio di Natale Flover sembra proprio aver pensato a loro: avranno a disposizione ben due mesi per sognare ad occhi aperti! Una nuova e grandiosa scenografia trasporterà i visitatori del Villaggio in un sogno da scoprire, con alberi illuminati, presepi di ogni genere per celebrare il primo, che fu realizzato a Greggio 800 anni fa, e poi le cene con Babbo Natale, la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio, le golosità e i profumi delle feste, l’atmosfera che sa di magia, ricca di show ed eventi.

La 27° edizione del Villaggio di Natale Flover si apre con una nuova scenografia incantata, portando i visitatori in un viaggio fantastico attraverso una mongolfiera colorata, immergendoli nei cuore del Natale e nei profumi delle festività. Questo viaggio li conduce alla casa di Babbo Natale o nella tana degli elfi, permettendo loro di assaporare dolci appena sfornati o esplorare villaggi nordici, prima di pattinare sulla grande pista di ghiaccio.

Il ristorante del Villaggio presenta un nuovo look e nuove proposte culinarie soddisferanno tutti i gusti con una vasta scelta tra sapori tradizionali, tirolesi e pizze. Anche i golosi più esigenti potranno appagare la loro voglia di dolcezza con l’angolo dedicato alla pasticceria, caldarroste, vin brulé, zucchero filato e una speciale birra delle feste.

Babbo Natale è sempre presente per accogliere le letterine dei bambini e per scattare una foto con loro. È possibile inoltre cenare con lui, creare divertenti vestiti da elfo e ballare con gli elfi al ritmo della nuova sigla del Villaggio di Natale Flover, un’ulteriore novità di quest’anno.

Il Villaggio offre anche un’esperienza straordinaria per gli amanti dei presepi, con una vasta selezione tra presepi tradizionali, napoletani, mignon, in terracotta e nordici. È stata allestita una zona dedicata ai villaggi sacri e a coloro che amano crearli. Per gli appassionati dei villaggi Lemax, sono disponibili le ultime novità per creare paesaggi suggestivi del Nord America.

Inoltre, il Villaggio propone proposte senza tempo, dalle stanze a tema alle tendenze invernali, dal meraviglioso Trenino Flover Express alla dispensa di Mamma Natale, dove è possibile trovare deliziose golosità e ricercati prodotti Made in Italy. Insomma, fino al 7 gennaio, Bussolengo sarà immersa in una vera e propria atmosfera incantata, grazie al Villaggio di Natale Flover. Che scusa avete per resistergli?!

Per ulteriori informazioni sugli eventi e le proposte in programma, è possibile visitare il sito web villaggiodinatale.it


Villaggio di Natale Flover

Via Pastrengo, 16 – 37012 Bussolengo (VR)
dal 4 Novembre 2023 al 7 Gennaio 2024 aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 09:00 alle 19:30

ingresso gratuito


Articolo precedenteLa Mostra delle Illusioni, Padova. Si illuda chi può
Articolo successivoRobert Doisneau: Verona celebra il fotografo della felicità con una mostra imperdibile
Vicentina di origine, padovana da lunga data, gira il Veneto in lungo, largo e obliquo per diletto e lavoro. Founder di Sgaialand.it, co-dirige la storica agenzia di creatività pubblicitaria Caratti E Poletto, è Docente di Psicologia del Marketing & dell'Advertising all'Università IUSVE a Venezia e Verona, e insegna al Master Food & Wine 4.0. Ha portato il format internazionale Fuckup Nigts a Padova, di cui è licenziataria e organizzatrice. Sposata con Giulio e mamma di Cecilia, è anche speaker, ospite e presentatrice di numerosi eventi. Info utili: non levatele la cioccolata di mano.