Food

Veneto Secrets
Veneto Secrets è la prima Guida di turismo di lusso esperienziale del Veneto che racconta, con foto esclusive, i migliori luoghi che uniscono il gusto alla bellezza, scelti attraverso gli occhi di opinion leader e trend-setter che hanno selezionato le attività più esclusive e originali. Luoghi veri, radicati nella storia e nella tradizione, dove vivere emozioni.

Wedding

Patricia Lynch
Appassionata di fotografia, colori, fiori e luci, è laureata in organizzazione di eventi, ex project manager e dal 2009 organizza eventi esclusivi in Veneto e tiene un corso per aspiranti wedding planners. Ha un bimbo di 3 anni, e il suo motto è “emozionare dando colore ai sogni e creando tutto ciò che la fantasia può immaginare”. Curerà la sezione Wedding tra appuntamenti, location, consigli, tendenze, novità ed emozioni.
Papà Imperfetto
Da bambino volevo fare il medico, ma durante l’esame di maturità il Presidente della Commissione mi disse: “Signor Tarenzi, lei parla come una macchinetta. Spero voglia fare il giornalista o l’avvocato”. E così ho capito che la medicina non era la mia vera passione! Mi sono laureato in Lettere e specializzato in sociologia della comunicazione. Il resto è venuto da sé. Lavoro nella comunicazione e sì, sono un papà imperfetto, ma anche un papà che ama alla follia le sue figlie, che si dà da fare per loro, che gioca, che sgrida, che lava, che cucina (poco), che si fa truccare come una bambola o che si mette a fare i boccoli alle bambine per le occasioni speciali. Allo stesso tempo sono un uomo, che lavora, che cura la propria immagine, che va a teatro, al cinema, a cena fuori. E ve lo racconto su papaimperfetto.it
Anna Turcato
Anna Turcato è consulente d’immagine e la prima style strategist italiana. Ha all’attivo una profonda conoscenza del prodotto moda, maturata presso aziende del fashion e del Made in Italy dove ha ricoperto il ruolo di buyer, cool hunter, responsabile ricerca e sviluppo e fashion coordinator.Formatrice nel campo di immagine, stile e personal brand accompagna privati e aziende in un percorso di comprensione di come abbigliamento e stile possono aiutare la comunicazione non verbale e implementare la definizione della propria immagine in quanto mezzo espressivo, anche in un’ ottica di business. Viene invitata a workshop, eventi, panel e tavole rotonde in Italia e all’Estero, per spiegare come comunicare con la moda, valorizzare il proprio aspetto e renderlo un biglietto da visita coerente con il messaggio proposto. Lavora e ha lavorato in qualità di consulente e formatrice per enti pubblici, privati e aziende come L’Oréal, Zalando, Privalia, Mondadori, McArthur Glen Designer Outlets, Vente-privee, Paypal, Regione Veneto, Autostrade per l’Italia. Collabora con testate di moda nazionali e web magazine. È docente di “Storia della Moda” presso L’Istituto Europeo di Design e di “Iconologia e Iconografia” presso l’Accademia di Moda di Verona. Ha base a Venezia ma lavora ovunque con e grazie alla rete. Il suo sito web è www.annaturcato.com.
Giulio Favero
Esperto di comunicazione d'impresa con più di 15 anni di esperienza, Giulio è Marketing Communications Manager in un'azienda americana, leader globale del settore idrico.
Giulia Disegna
Psicologa per vocazione, divoratrice di libri, dipendente dalle serie TV. Perennemente in Converse nere e con un amore per i viaggi e per la fotografia. Lunatica, entusiasta, ama il mare e Dolores O'Riordan. Per Sgaialand cura parte della sezione Salute e Benessere rispondendo alle domande dei lettori e aiutandoli a prendere la vita in maniera sgaia, cercando di superare le avversità quotidiane con positività e benessere.

Innovazione

Marta Basso
Marta Basso, "quella che vedi sempre su Linkedin", nasce 25 anni fa a Vicenza, è laureata in Economia, imprenditrice e scrittrice. E’ stata CEO for One Month di Adecco Group Italy nel 2017 e riconosciuta come uno dei migliori studenti del 2016 dal Parlamento Italiano. In realtà è moltissime altre cose e, per questo, le piace definirsi “Millennial Mariner”, ricalcando la sua formazione classico – linguistica ma riportandola alla contemporaneità, in cui solca cieli ed oceani per far sentire la voce dei suoi coetanei. Da piccola giocava con i mappamondi e sapeva a memoria le capitali del mondo, è sempre alla ricerca di una nuova lingua da imparare nonostante sia già poliglotta. Musicista, studia da sommelier e scrive da quando era alle elementari. Il suo motto è #StopWhining e ha fatto della guida all’empowerment personale una missione.
Guardo il Mondo da un Oblò
Emily Carrer e Matteo Favaretto sono una coppia unita nella vita e nel lavoro dall'amore per i viaggi. Amanti della natura, della vita all’aria aperta, del mare, degli sport adrenalinici, della fotografia, dei video e delle città d’arte, non dicono mai di no a nuove esperienze di viaggio! Su Guardo il mondo da un oblò raccontano le loro esperienze in giro per il mondo, fornendo utili consigli e suggerimenti per far scoprire il lato più autentico e meno conosciuto di ogni luogo.
Centro Cultura Fotografica Vicenza
Il Centro di cultura fotografica è un’associazione senza scopo di lucro che si occupa di divulgare e sviluppare conoscenze in materia di fotografia. Si rivolge a tutti gli appassionati del settore, siano essi alle prime armi, fotoamatori o fotografi professionisti. Le attività tramite cui si realizza il progetto divulgativo del CCF sono di varia tipologia, tra cui l’organizzazione di mostre, la produzione di incontri con fotografi e altri professionisti, la realizzazione di un archivio fotografico e la creazione di una biblioteca settoriale. Vengono inoltre organizzati corsi di formazione dedicati a temi specifici, workshop e altre iniziative multidisciplinari.