Direzione creativa

Gaia Dall'Oglio
Una Laurea Specialistica in Psicologia Clinica Dinamica, una brillante carriera internazionale di 10 anni in ambito HR e da sempre una passione sfrenata per il mondo della comunicazione e dei social media. Dopo aver gestito alcuni blog personali, nel 2014 fonda il progetto Sgaialand.it , blog/community che dopo due anni subisce un processo di trasformazione, diventando Sgaialand Magazine. Creando un importante network di contatti locali e non, da blogger veneta Gaia è diventata un'influencer di riferimento per migliaia di lettori del territorio e non solo. Entusiasta, vivace, curiosa, sportiva, non può vivere senza cioccolata , caffè. scrivere, ascoltare musica a tutto volume, i suoi cani e persone stimolanti e dinamiche, come quelle che ha scelto per la redazione e il progetto Sgaialand!

Salute e Benessere

Giulia Disegna
31enne, psicologa per vocazione, divoratrice di libri, dipendente dalle serie TV. Perennemente in Converse nere e con un amore per i viaggi e per la fotografia. Lunatica, entusiasta, ama il mare e Dolores O'Riordan. Per Sgaialand cura parte della sezione Salute e Benessere rispondendo alle domande dei lettori e aiutandoli a prendere la vita in maniera sgaia, cercando di superare le avversità quotidiane con positività e benessere.

Travel

Simona Cervato
Contabile di professione, vespista per passione. Il suo accessorio preferito? Un contagioso sorriso. Smartphone sempre alla mano, Simona immortala a ogni ora del giorno ciò che la circonda e la affascina. Amante e appassionata della vita all'aria aperta, dei suoi adorati 5 gatti, delle gite fuori porta sulle due ruote... purché siano rigorosamente vintage! Saliamo in Vespa con lei?!
Guardo il Mondo da un Oblò
Emily Carrer e Matteo Favaretto sono una coppia unita nella vita e nel lavoro dall'amore per i viaggi. Amanti della natura, della vita all’aria aperta, del mare, degli sport adrenalinici, della fotografia, dei video e delle città d’arte, non dicono mai di no a nuove esperienze di viaggio! Su Guardo il mondo da un oblò raccontano le loro esperienze in giro per il mondo, fornendo utili consigli e suggerimenti per far scoprire il lato più autentico e meno conosciuto di ogni luogo.

Community #PrendilaSgaia

Veronica Liviero e Giulia Santinon
Giulia e Veronica sono tra le primissime seguaci del progetto Sgaialand e hanno conosciuto Gaia proprio in occasione del primissimo SgaiaTour. Da lì è nata una splendida amicizia non solo tra Giulia e Veronica, ma anche con Gaia che ha deciso di coivolgerle attivamente nella gestone delle attività legate alla community di Sgaialand che cresce di settimana in settimana. Giulia e Veronica ogni giorno condividono con i lettori e i seguaci di Sgaialand i migliori scatti sgaii condivisi in in rete con il celebre hahstag #PrendilaSgaia, giunto ormai a quasi 30.000 condivisioni

Food

Eleni Pisano
Perché Eleni? Perché nel sangue porto un po’ d’Italia e di Grecia. Dopo molti anni di lavoro nell'ambito della comunicazione e della cooperazione internazionale, ho fatto di una mia antica passione un lavoro. Mi piace fare e parlare di cibo, lo affronto, almeno ci provo, nei suoi molteplici aspetti. Corsi di cucina, consulenze commerciali, sperimentazioni e degustazioni, incontri formativi per tecnici di settore, laboratori didattici. Amo l'ambiente, le spezie, i viaggi, la scoperta e il Veneto, of course, anche se da Padova mi sono trasferita per amore a Milano.

Cultura

Angela Forin
“Spaccio cultura per lavoro e ne abuso per piacere”: dopo una laurea in DAMS e una in Musicologia, ha fatto delle sue passioni un lavoro. Da anni si occupa di comunicazione e ufficio stampa lavorando dietro le quinte di eventi, mostre d’arte e importanti kermesse culturali. Tre cose su un’isola deserta, anzi meglio su un laghetto di montagna? Un disco degli ZZ Top, un fumetto di Rat-Man e una botte di rum. Per Sagaialand Magazine si occupa della sezione travel con chicche e curiosità della Terra delle Meraviglie.

Kids

Camilla Tartaria
Mamma giovane per destino, mamma bis per scelta. Una formazione giuridica alle spalle ed un impiego da collaboratrice presso uno Studio Legale. Vive a Vicenza da sempre, ama lo sport, il vino, le nuove sfide e guardare il mondo attraverso gli occhi delle sue figlie. Entusiasta, polemica, necessariamente multitasking. Per Sgaialand si occupa della sezione Family con tutti i possibili incastri in una quotidianità che scorre velocissima. Cosa in fare in Veneto e nei dintorni con la famiglia? Ve lo dice Camilla!

Wedding

Patricia Lynch
Appassionata di fotografia, colori, fiori e luci, è laureata in organizzazione di eventi, ex project manager e dal 2009 organizza eventi esclusivi in Veneto e tiene un corso per aspiranti wedding planners. Ha un bimbo di 3 anni, e il suo motto è “emozionare dando colore ai sogni e creando tutto ciò che la fantasia può immaginare”. Curerà la sezione Wedding tra appuntamenti, location, consigli, tendenze, novità ed emozioni.

Arredo & Design

Nadia Panato
Project manager con il pallino della comunicazione, curiosa e sempre in movimento: mille progetti in testa e altrettanti in progress. Entusiasta per natura, alla costante ricerca della meraviglia del quotidiano. Caffè dipendente, interior designer di formazione, amante della montagna, vive a Vicenza con bimbo, marito e animale peloso ma gira il mondo per professione.

Beauty

Anna Cortelazzo
Social media strategist e editor, dal 2012 si occupa della gestione di blog e testate online e di formazione nell’area del webmarketing. Le sue passioni sono il cinema (in particolare i thriller psicologici), beauty&fashion e naturalmente il suo gatto Prandy (da Prandelli, ex allenatore della sua squadra del cuore, la Fiorentina).

Travel

Elisa Parente Corte
"Ho sempre sognato di poter viaggiare e di andare alla scoperta del mondo. Attraverso la fotografia condivido con gli altri le bellezze e le emozioni che provo durante le mie esperienze": Elisa Parente Corte è la creatrice del blog "Dovetiporto", cresciuta a pane e documentari e da 6 anni con la macchina fotografica sempre pronta a catturare le meraviglie del mondo.

Travel & Foto

Francesca Fornasini
Laureata presso la facoltà di Lettere Moderne, a Padova. Tratti distintivi: è gemella. Anima creativa e scrittrice in fiore, nel 2010 è stata finalista del Premio Campiello Giovani. L’amore per la scrittura nasce da un incondizionato amore per la lettura. Conserva l’eco delle parole che ha assimilato e che danno forma e sostanza alle sue idee. Caotica e fervidamente entusiasta della vita, ama misurarla in sorrisi. Fotografa per passione, osserva con stupore il mondo attraverso un paio di occhi verdi a mandorla. Ha fatto delle parole di Alda Merini “sono sempre rimasta fedele alla mia meraviglia” il proprio credo. Semplice ed autoironica, apprezza le piccole felicità quotidiane, collezionandole nel cuore.

Partner Travel

Garda Outdoors
Garda Outdoors è il magazine del Lago di Garda che vi racconta tutto quello che è utile sapere per conoscere meglio il territorio e tutte le opportunità che offre: cosa vedere, sport, eventi, windsurf, escursioni, enogastronomia, MTB e tanto altro ancora.
Gymnasium Clubs
Gymnasium Wellness e Spa Clubs è una realtà in costante sviluppo ed espansione, in cui lavorano 102 professionisti, che si distinguono per la loro competenza e la loro volontà di essere continuamente aggiornati e all’avanguardia. Il socio Gymnasium può usufruire di visite mediche specialistiche e curare le più svariate patologie con l’utilizzo di modernissime tecnologie elettromedicali, rilassarsi nei moderni centri benessere Emotion SPA, allenarsi nelle sale fitness e pesi attrezzate Technogym e partecipare a moltissimi corsi, prendersi cura di sé con la grande offerta di trattamenti del centro estetico. Gymnasium è a Montecchio Maggiore (Vicenza) e Soave (Verona).
Centro Cultura Fotografica Vicenza
Il Centro di cultura fotografica è un’associazione senza scopo di lucro che si occupa di divulgare e sviluppare conoscenze in materia di fotografia. Si rivolge a tutti gli appassionati del settore, siano essi alle prime armi, fotoamatori o fotografi professionisti. Le attività tramite cui si realizza il progetto divulgativo del CCF sono di varia tipologia, tra cui l’organizzazione di mostre, la produzione di incontri con fotografi e altri professionisti, la realizzazione di un archivio fotografico e la creazione di una biblioteca settoriale. Vengono inoltre organizzati corsi di formazione dedicati a temi specifici, workshop e altre iniziative multidisciplinari.

Partner Food

Veneto Secrets
Veneto Secrets è la prima Guida di turismo di lusso esperienziale del Veneto che racconta, con foto esclusive, i migliori luoghi che uniscono il gusto alla bellezza, scelti attraverso gli occhi di opinion leader e trend-setter che hanno selezionato le attività più esclusive e originali. Luoghi veri, radicati nella storia e nella tradizione, dove vivere emozioni.