Da quattro generazioni FAMM Infissi a Padova ha un unico obiettivo: realizzare i serramenti più belli e funzionali di sempre. La storia di un’azienda che dal 1972 innova e rinnova senza mai dimenticare le sue origini.

FAMM Infissi dal 1972 produce finestre in legno e legno alluminio, scuri, ingressi e sistemi scorrevoli trasformandosi da falegnameria artigianale a falegnameria specializzata. Siamo a Borgo Veneto, nel padovano, ed è qui che l’ufficio tecnico interno crea e sviluppa progetti su misura realizzando infissi e serramenti di design che rispondono alle diverse esigenze tecniche e stilistiche dei clienti. Con uno stabilimento di 6000 mq24 dipendenti dislocati nei vari settori produttivi e organizzativi e una distribuzione equilibrata su tutto il territorio nazionale, FAMM è oggi una delle aziende tecnologicamente più avanzate del settore serramenti e infissi.

famm infissi
Alberto Marigo

Al timone dell’azienda la quarta generazione della famiglia, rappresentata da Alberto Marigo a cui va il merito di avere introdotto nuovi materiali e innovativi sistemi di produzione e progettazione, consentendo ai propri clienti di ottenere serramenti a elevato risparmio energetico, personalizzati nella forma e nei colori ed esteticamente molto apprezzati.

Vogliamo rendere il mondo più bello attraverso le case dei nostri clienti.
Siamo innamorati dei dettagli, dei materiali, delle finiture e delle innovazioni dei nostri prodotti che rendiamo diversi grazie al nostro ingrediente segreto.
Lo stesso ingrediente che il mio bisnonno, Umberto Melato, metteva nel suo lavoro di falegname e che da sempre ha contraddistinto la nostra azienda a conduzione famigliare.
Oggi i materiali sono migliori, il servizio è più veloce, la famiglia è diventata più grande.
Ma la passione è sempre quella che ci accompagna da 110 anni.

Una storia centenaria, un presente ad alta prestazione e la visita virtuale dello showroom FAMM

FAMM S.r.l. nasce nel 1972 con Mario Melato e Silvano Marigo, ma l’avventura nella lavorazione del legno ha origini più remote: già dai primi anni del ‘900 Umberto Melato muoveva i primi passi nel mondo della falegnameria e poneva le basi per quella che sarebbe poi diventata l’azienda attuale aprendo la sua bottega esattamente dove oggi sorge il capannone di FAMM Infissi.
Oggi con i suoi macchinari ad alto contenuto tecnologico, controllati da CNC e collegati all’ufficio tecnico, FAMM Infissi riesce a lavorare un’enorme varietà di tipologie di finestre, garantendo tempi di esecuzione e consegna certi e rapidi, grazie a un magazzino di legname costantemente fornito di molte delle specie legnose più richieste e utilizzate.

In questo difficile periodo in cui Covid-19 ha profondamente cambiato le nostre abitudini e l’esperienza di acquisto, FAMM Infissi dimostra una rapida capacità di adattamento e problem solving e propone un servizio innovativo che sta riscuotendo un notevole successo: la possibilità di visitare virtualmente lo showroom con l’aiuto di un tecnico qualificato, che non solo mostrerà al cliente gli articoli presenti in negozio, ma sarà anche in grado di risolvere i classici dubbi di natura tecnica o fiscale che spesso i clienti hanno in questa fase della ricerca.

Lumina, il fiore all’occhiello tutto vetro e luce

Ci accorgiamo dell’importanza della luce solo quando ce n’è troppo poca, come accade solitamente con tutte le cose importanti della vita. In realtà nulla sa trasformare lo spazio in un luogo vivo e accogliente come una buona illuminazione. Tra le soluzioni proposte da FAMM Infissi, ci ha particolarmente colpito Lumina, finestra dalla linea moderna che massimizza la superficie della vetrata e coniuga perfettamente le performance tecniche alle qualità estetiche.

Nelle finestre Lumina, telaio e anta vengono totalmente incassati alle pareti, lasciando visibile all’esterno esclusivamente il vetro. L’unica porzione di telaio esternamente visibile è quella inferiore, lasciata libera e visibile perché serve da scarico per le eventuali infiltrazioni di acqua piovana.

Per il suo taglio minimal e la linea leggera, Lumina è una finestra adatta alle nuove costruzioni moderne, ma la sua semplicità è solo estetica: la finestra è infatti realizzata con tutte le ultime novità della tecnologia e l’installazione deve essere studiata nei minimi particolari.
Innanzitutto Lumina fa parte della linea Eterna di FAMM: finestre caratterizzate dalla tecnologia del legno alluminio, che donano agli ambienti interni il calore, l’eleganza e la durata del legno e tutta la resistenza e la forza protettiva dell’alluminio all’esterno.
Le possibilità di personalizzazione sono molteplici. Per l’interno è possibile scegliere tra diverse essenze di legno: si va dal pino all’abete, dal larice all’okumè fino al rovere. Gli infissi possono essere verniciati, sbiancati, laccati e/o anche spazzolati.

FAMM Infissi Padova

Via Umberto I, 75
35046 Borgo Veneto (PD) – Italy
Tel. 0429 86077
www.famminfissi.it
info@famminfissi.it

famm infissi padova
Articolo precedenteNegozi Amelia: a Padova, Vicenza e Verona lo stile francese senza tempo
Articolo successivoAgriturismo Le Vescovane, Vicenza: oasi di pace e gusto
Gaia Dall'Oglio
Imprenditrice digitale, ha creato Sgaialand, blog-community diventata un caso studiato anche all'Università. Un progetto innovativo e virale che ha appassionato migliaia di lettori, al punto di moltiplicarsi in attività collaterali, come gli SgaiaTour alla scoperta dei luoghi magici del Veneto e l'hashtag #PrendilaSgaia. Solo su Instagram, l'hashtag è stato condiviso 45.000 volte. Il blog è diventato Sgaialand Magazine e Gaia ha fondato Sgaialand srl, specializzandosi in contenuti web, copywriting, ufficio stampa e digital PR, consulenza per la comunicazione. Oggi coordina un team veneto, continuando a raccontare senza sosta il suo amato territorio: il Veneto che funziona, tra curiosità, storie e meraviglie.