Dal 23 dicembre al 6 gennaio il concerto del coro più numeroso d’Italia sarà disponibile sulla piattaforma Backstage del Teatro Stabile del Veneto e i sui social della Big Vocal Orchestra

Con i teatri chiusi per la pandemia anche l’ormai tradizionale concerto di Natale della è costretto ad essere rinviato a data da destinarsi. Così lo scambio di auguri in musica al Teatro Goldoni di Venezia firmato Big Vocal Orchestra, che per 7 anni consecutivi ha emozionato oltre 2000 spettatori veneziani l’anno, quest’anno avverrà online attraverso la messa in onda gratuita della registrazione dello spettacolo dell’edizione 2019 “My favourite Christmas” sulla piattaforma “Backstage” del Teatro Stabile del Veneto e sui canali social della Big Vocal Orchestra (l’omonima pagina Facebook e il canale Youtube Voci Venezia) dal 23 dicembre alle ore 18 fino al 6 gennaio

Big Vocal Orchestra, un fenomeno musicale made in Venice

Il coro più numeroso d’Italia, riconosciuto ormai come un vero e proprio fenomeno musicale tutto veneziano, riesce sempre a stupire per repertorio, coreografie, effetti scenici che non mancheranno nemmeno in questo spettacolare concerto di Natale. Uno spettacolo che venne eseguito a poco più di un mese dall’evento dell’acqua alta eccezionale del 12 novembre 2019 e che comprende quindi un intenso e sentito omaggio alla città di Venezia colpita dal disastro sulle note di Ennio Morricone e Carl Jenkins nonché su quelle di un brano originale composto dal direttore Toso Borella, in cui il coro riproduce in musica il suono delle sirene che annunciano l’arrivo dell’acqua alta. 

Imperdibile spettacolo di musica, luci, voci, parole e colori la Big Vocal Orchestra è  la più grande formazione vocale d’Italia, un enorme coro che sorprende per l’effetto imponente della quantità di voci, coinvolge il pubblico per la scelta del repertorio – con brani di grande impatto emotivo, molto lontani dai tradizionali gospel o polifonici classici, e che si estende a colonne sonore di film a celebri brani di musical – e conquista per l’effetto scenico delle coreografie che accompagnano i brani.

A curare la direzione artistica del progetto insieme a Marco Toso Borella è Cristina Pustetto, che cura la regia e l’organizzazione degli spettacoli e di tutta l’attività dell’associazione culturale Penelope che gestisce le formazioni corali dei Vocal Skyline e della Big Vocal Orchestra. Il coordinamento musicale è del pianista Giacomo Franzoso. Ad accompagnare il coro le voci soliste di Betty Sfriso e Francesca Bellemo.


 Big Vocal Orchestra: My favourite Christmas
23 dicembre 2020 – 6 gennaio 2021

Piattaforma Backstage Teatro Stabile del Veneto

Articolo precedenteI teatri del Polesine: quando la Callas e Pavarotti…
Articolo successivoEZ Lab: così l’agricoltura diventa sostenibile
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.