Prosegue la segnalazione di quelli che secondo la redazione più sgaia e cool del Veneto sono i veneti digitali più interessanti del web e che si stanno distinguendo o facendo spazio nella rete grazie allo loro attività. Oggi vi presentiamo Francesca Fornasini, più nota su Instagram come Verderame91. Segni particolari? Impossibile non innamorarsene.

NOME E COGNOME: Francesca Fornasini, conosciuta sui social anche come Verderame91

ZONA DELLA TERRA DELLE MERAVIGLIE: Padova

TEMI: Sul suo blog effefrancesca.wordpress.com e soprattutto sul suo account Instagram, Francesca presenta la sua vita di tutti i giorni con uno sguardo particolare e decisamente magico, che eleva il quotidiano al sublime: tra collage sempre diversi, cuori handmade, luci e glitter, spuntano scatti emozionali di angoli tutti da scoprire. Non mancano caption in cui la poesia dei suoi testi esalta le immagini facendo scaturire tutta la poesia che c’è.

CANALI SOCIAL:  Instagram

CI PIACE PERCHÈ: Ci piace proprio perché ha trovato la fusione perfetta tra fotografia e poesia: ogni suo scatto è capace di regalare emozioni, e le sue foto sono permeate di una creatività mai banale che rende straordinari i particolari che i nostri occhi spesso non colgono. Francesca è capace di farci (ri)scoprire la bellezza di angoli nascosti e non con l’essenzialità dei suoi colori freddi e decisi, in un’atmosfera onirica che sa di fiaba.
Ma Francesca ci piace anche per il suo carattere: è disponibile quando le chiedi indicazioni sulle varie tecniche fotografiche, e non ha quella sicumera mista arroganza che caratterizza le “star” di Instagram i cui scatti creano meno coinvolgimento dei suoi.

CURIOSITÀ: Se come noi vi siete innamorati dei cuori glitter di Francesca, li potete trovare alla libreria Zabarella, in via Zabarella 80, Padova

francesca fornasini

Articolo precedenteVenezia: per la prima volta al mondo l’arazzo della Venere di Botero esce dal caveau.
Articolo successivoAnche la storia di Sgaialand al Caffè Pedrocchi tra le Digital Women
Social media strategist e editor, dal 2012 si occupa della gestione di blog e testate online e di formazione nell’area del webmarketing. Le sue passioni sono il cinema (in particolare i thriller psicologici), beauty&fashion e naturalmente il suo gatto Prandy (da Prandelli, ex allenatore della sua squadra del cuore, la Fiorentina).