TEDxCortina 2021 ci sarà ed esordirà a inizio anno con una nuova licenza: TEDxCortina Salon, che andrà in scena durante i Campionati Mondiali di Sci Alpino.

Quello che ha ideato il green team di TEDxCortina è un 2021 ricco di eventi, che inizierà portando a Cortina il primo TEDxCortina Salon: nella spettacolare cornice dell’area di arrivo di Rumerlo i volontati di TEDxCortina portano una nuova licenza e un format che prevede un numero limitato di speaker che concentreranno il loro intervento attorno ad un tematica verticale, in questo caso lo sport.

TEDxCortina Salon: save the date e andate #OLTRE

L’evento sarà tramesso in diretta streaming su www.gazzetta.it, grazie alla media partnership con La Gazzetta dello Sport, e vedrà la partecipazione in presenza di cinque imperdibili speaker: Cristiana Capotondi, attrice, Adriano Bacconi, Digital Strategic Consultant Infront Sports, Pier Bergonzi, Vicedirettore Gazzetta dello Sport, Lucilla Andreucci, ex maratoneta e mezzofondista italiana, e Paolo De Nadai, Presidente di OneDay Group. Attraverso i loro talk favoriranno riflessioni e suggestioni sulla rappresentazione dell’OLTRE. Un tema importante che non è tanto il superamento di un limite o la conquista di una vetta, quanto un cambiamento di prospettiva, un nuovo sguardo sulle cose che ci circondano, perché ciò che cambia è il punto di vista, il modo di pensare e di esplorare il mondo.

“il periodo che stiamo vivendo ci ha messo di fronte a diverse scelte, cambiamenti e nuove sfide. Anche il tanto atteso evento durante i Campionati Mondiali di Sci Alpino lo abbiamo dovuto ripensare e riformulare. Ancora di più quest’anno abbiamo sentito la necessità di coinvolgere e valorizzare il territorio di Cortina, per questo la decisione di triplicare la nostra presenza e offrire così più occasioni di portare il valore e la bellezza di Cortina nel mondo. Questo primo evento sarà trasmesso online, ma ci auguriamo di poter tornare presto ad accogliere le tante persone che in questi anni hanno non hanno smesso di supportarci e ci hanno permesso di crescere.”

Jacopo Pertile, Licensee di TEDxCortina

Perché #OLTRE?

OLTRE non è tanto il superamento di un limite, ma dove collocarlo. Non è la vetta di una montagna da conquistare, o un nuovo confine da varcare. OLTRE è un cambio di prospettiva, un nuovo sguardo sulle cose che ci circondano, perché ciò che cambia è il nostro punto di vista, il nostro modo di pensare e di esplorare il mondo. OLTRE è la possibilità di chiudere ogni finestra per vederne sempre di nuove, finché non troveremo quella perfetta, in grado di restituirci bellezza e significato.
La campagna, ideata e curata da Vulcano Agency, affida proprio al nostro sguardo la possibilità di andare #OLTRE, soffermandosi su una o più immagini, generandone di nuove e scegliendo così il piano di osservazione del mondo che ci circonda.

Fondamentale il patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo e di Fondazione Cortina 2021, così come il rinnovato supporto di storici partner quali Deloitte, AUDI e Vulcano Agency a cui si aggiungono per l’intero percorso del 2021 Together, Banca Ifis e Wave&co.

Per iscriversi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tedxcortina-salon-oltre-135657903441

Facebook
Instagram
Sito ufficiale


Articolo precedenteUna montagna di mattoncini a Cortina, fino al 5 aprile
Articolo successivoControversa: la prima scatola reversibile per natura
Founder del progetto veneto Sgaialand.it, socia e Head of Digital & PR della storica agenzia creativa Caratti E Poletto creative e Docente a contratto di Psicologia del Marketing e dell'Advertising Università IUSVE, Gaia fa anche parte della Commissione Turismo di ACI Vicenza e del Consiglio Direttivo dell’Associazione di Promozione Sociale #UnitiInRete, impegnata nella lotta al bullismo e cyberbullismo e nella divulgazione e promozione dell'educazione digitale.