A Rovigo il primo TEDx del Polesine, lo spettacolo delle idee

TEDx Rovigo 2016: sabato 24 settembre approda in Polesine il primo TEDx di Rovigo. Sarà un evento interessante, divulgativo, che concentrerà pensatori creativi e innovativi e le loro ispirazioni: un vero e proprio spettacolo delle idee che durerà tutto il giorno.

Il tema sarà: “Landscape: Share your vision”.

Al centro, dunque, idee, sogni, visioni sul futuro partendo dal paesaggio, vero punto forte della terra Polesana. Partendo dalla considerazione che ogni storia è fatta di scenari unici e orizzonti da raggiungere, il team di TEDx Rovigo ha trovato in “Landscape: share your vision” il tema di una manifestazione che affonda le radici nel territorio. Davanti ad un panorama, un Landscape appunto, abbiamo tutti dei punti di vista diversi: il modo di vedere, di osservare e la percezione di un luogo, può variare da persona a persona in base anche a un momento preciso della propria vita.

tedxrovigo

I Talks di TEDx Rovigo rappresenteranno, quindi, una sorta di filo, linee che tracciano un percorso fatto di punti di partenza, di arrivo e di nuove direzioni, inviteranno ad andare oltre gli orizzonti e a vederli sotto altri punti di vista.

Tra i protagonisti della prima edizione di TEDx Rovigo: Marco Moroso, designer 40enne; Monica Silva, fotografa di origini brasiliane; Gianni Gaggiani, fondatore di “Grow the planet”; Lucia Goracci, giornalista inviata di RaiNews24; Michele Pontrandolfo, esploratore artico; Matteo Caccia, attore e conduttore radiofonico; Lorenzo Palmeri, architetto; Federico Baglioni, biotecnologo; Tino Fimiani, clown e performer.

L’evento avrà luogo presso l’Auditorium del conservatorio Vanezze dalle 10 alle 17:30; al termine di TEDx Rovigo tutti i partecipanti potranno, se vorranno, accedere a una visita gratuita alla mostra “Il mondo di Gauguin, i Nabis e la pittura italiana d’avanguardia” di Palazzo Roverella. La visita è compresa nel biglietto, grazie all’ospitalità riservata dalla Fondazione cassa di Risparmio di Padova e Rovigo ai partecipanti TEDx alla mostra.

Per maggiori informazioni: www.tedxrovigo.it 

Articolo precedenteI 3 must post abbronzatura per rigenerare la pelle e prepararla alla nuova stagione
Articolo successivoLet’s grow: ecco il Treviso Comic Book Festival 2016
Founder del progetto veneto Sgaialand.it, socia e Head of Digital & PR della storica agenzia creativa Caratti E Poletto creative, Docente all' Università IUSVE dei corsi " Psicologia del Marketing e dell'Advertising" e " Influencer Marketing". Gaia fa anche parte della Commissione Turismo di ACI Vicenza e del Consiglio Direttivo dell’Associazione di Promozione Sociale #UnitiInRete, impegnata nella lotta al bullismo e cyberbullismo e nella divulgazione e promozione dell'educazione digitale. Sposata con un comunicatore con cui condividere la sua passione per la comunicazione, è mamma di Cecilia e in moto perpetuo. Meglio se con una tavoletta di cioccolata sempre a portata di mano.

1 COMMENTO