TEDx Padova 2020: dall’archistar Cino Zucchi alla campionessa record del mondo di apnea Chiara Obino, tanti gli speaker che, guidati dalla conduttrice Caterina Balivo, il 17 ottobre parleranno di IDentità.

Il tema dell’identità occupa una posizione centrale all’interno del dibattito filosofico e sociologico contemporaneo. In un’epoca dove tutto si annulla, si mescola e si accavalla facilmente, i 13 speaker di TEDxPadova 2020 ci proporranno la loro visione dal celebre bollino rosso interpretando la domanda “di cosa parliamo quando parliamo di identità?”

In un anno che ha messo tutti a dura prova, i quaranta volontari del team non si sono arresi e hanno ridisegnato con una modalità tutta nuova l’annuale appuntamento con la community del TEDxPadova.

Si parlerà di architettura, bellezza, privacy, senso di appartenenza. Ed è proprio la parola IDentità, in tutte le sue declinazioni, il tema al centro della settima edizione di TEDx Padova. L’appuntamento è per sabato 17 Ottobre al Cinema Porto Astra, ma non è solo questa l’unica novità dell’edizione 2020.

Gli speaker di TEDxPadova 2020


A partire dalle ore 15.00, presentati dal noto volto televisivo Caterina Balivo, 13 speaker saliranno sul palco di TEDx Padova 2020. Ve li presentiamo, in attesa di svelarvi qualcosa in più circa i loro speech tramite i nostri social:

Anche per questa settima edizione TEDx Padova ha ottenuto i patrocini di Università degli Studi di Padova, Comune di Padova e APS Holding, ed è supportata come main partner da Crédit Agricole e come official partner da PWC e Despar.

Sul sito ufficiale www.tedxpadova.org sono in vendita i biglietti, il cui costo dipende dalla modalità di partecipazione, fisica o online.
Sono previsti biglietti agevolati per gli studenti dell’Università degli Studi di Padova e l’associazione ALUMNI.

A proposito di TEDx e TEDx Padova:

TED è un’organizzazione no-profit il cui obiettivo è diffondere idee di valore, solitamente sotto forma di brevi ma potenti talk (18 minuti o meno). Nasce nel 1984 come conferenza sulla tecnologia, l’intrattenimento e il design. Oggi invece, le conferenze TED trattano una grande varietà di argomenti, dalla scienza, al business, alle tematiche globali, in più di 110 lingue.

I TEDX

Il programma è organizzato in modo da dare alle comunità locali, organizzazioni ed individui, l’opportunità di stimolare il dialogo tramite esperienze simili a TED, ma a livello locale. Per organizzare un TEDx è necessario essere approvati dall’organizzazione TED e ottenere la relativa licenza. L’organizzazione TED fornisce il modello guida generale per l’organizzazione degli eventi TEDx, ma i TEDx sono realizzati in modo indipendente.

TEDx Padova

Un progetto cominciato nel 2014 grazie alla volontà di un gruppo di giovani che si riunivano in un garage e che negli anni è cresciuto diventando sempre più ambizioso. Adesso, a distanza di 7 anni, TEDxPadova è diventata una delle realtà più consolidate del territorio padovano. TEDxPadova è ideato e promosso da 40 volontari, giovani e meno giovani con personalità e percorsi differenti, uniti in un unico obiettivo: condividere idee innovative per immaginare un futuro migliore. TEDxPadova è un luogo d’incontro per incoraggiare la condivisione di idee innovative e stimolare il potenziale umano della nostra città.