La celebre conferenza TEDx che noi di Sgaialand tanto amiamo si prepara a sbarcare anche a  Montebelluna (TV). Aumentano così le città del Veneto che hanno deciso di ispirare la nostra regione con speaker d’eccezione e preziosi spunti di riflessione per tutti noi.

Il 26 maggio a Infinite Area vi attende una giornata per parlare di innovazione con speaker da tutta Italia: a darvi il benvenuto la prima edizione di TEDx Montebelluna, il cui tema conduttore sarà Idee in Orbita.

Come l’ormai noto format TEDx prevede, durante la giornata gli speaker coinvolti nell’evento parleranno di innovazione da diversi punti di vista: il linguaggio, l’Intelligenza Artificiale, la matematica delle reti, l’illustrazione.
Tra gli ospiti di TEDx Montebelluna, interverranno Vera Gheno, sociolinguista che collabora con Accademia della Crusca e con l’editore Zanichelli, Daniele Durante, professore di Statistica all’Università Bocconi di Milano, Filippo Bonaccini, ingegnere civile che ci parlerà di Smart village, progetti di riqualificazione energetica dei quartieri, Beate Weyland, professore associato di didattica presso la Facoltà di Scienze della Formazione della lIbera Università di Bolzano, che ci parlerà di pedagogia, architettura e design.

Come anticipato, l’evento si terrà nello spazio di Infinite Area: un edificio industriale di 2.500 metri quadri, riqualificato e aperto nel 2015 come spazio per eventi, workshop e coworking. Per partecipare è necessario acquistare un biglietto d’ingresso, disponibile sul sito di TEDx Montebelluna già dallo scorso 26 aprile e con il quale potrete assistere all’intera giornata, lunch break compreso!

 

“Abbiamo lavorato all’organizzazione per nove mesi” ha sottolineato Andrea Franchin, licenziatario di TEDx Montebelluna “e non vediamo l’ora di vedere i nostri sforzi diventare realtà. Siamo un gruppo di quindici persone, che vanno dai 20 ai 40 anni, tutti del territorio, crediamo fortemente negli eventi TED e abbiamo lavorato in sinergia durante questi mesi per vedere realizzato questo sogno. Le talk conterranno dei messaggi forti, delle storie emozionanti su cui riflettere, visioni nuove con cui guardare al futuro”.

tedx montebelluna

Se tra i nostri numerosi lettori vi è ancora qualcuno che non ha avuto modo di avvicinarsi alle realtà TEDx, vi ricordiamo brevemente di cosa si tratta e perchè il format stia crescendo anno dopo anno anche nella Terra delle Meraviglie: il TED (acronimo per Technology, Entertainment, Design) è un’organizzazione no profIt americana nata negli Anni ottanta con l’obiettivo di far incontrare le idee più stupefacenti e innovative del pensiero locale e globale.
TED ha dato la possibilità di realizzare eventi locali, i TEDx, per trasmettere lo spirito e l’esperienza TED a un pubblico sempre più vasto. TEDx è un forum di idee e di incontro costruito intorno a una comunità e a un territorio interessati alla valorizzazione della scienza e della vita dell’uomo.

Per maggiori info vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’evento, ricordandovi che i biglietti sono già disponibili e stanno andando a ruba! Seguiteci sui nostri canali social per scoprire chi saranno gli speaker del primo grande evento TEDx di Montebelluna, in bocca al lupo a tutto il giovane team organizzatore dell’evento pronto al lancio per lo spazio!

TEDx Montebelluna

www.tedxmontebelluna.com

info@tedxmontebelluna.com

Pagina Facebook 

 

Articolo precedenteLidl Italia “Miglior Impresa under 40 del veronese” al Premio Industria Felix
Articolo successivoLo Scatto delle Meraviglie: il Duomo di Brendola, detto “L’Incompiuta”
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.