La celebre conferenza TEDx si prepara a tornare a Montebelluna (TV), dopo il successo della prima edizione dello scorso anno. Come sempre, in programma tanti ospiti e spunti di riflessione per navigare verso nuove scoperte e intuizioni. Con buon vento!

Sabato 18 maggio a Infinite Area vi attende una giornata per immergervi in un mare di innovazione attraverso le parole di speaker provenienti da tutta Italia: stiamo parlando di TEDx Montebelluna 2019, il cui tema quest’anno sarà BuonVento.
Come l’ormai noto format TEDx prevede, durante la giornata gli ospiti dell’evento parleranno di innovazione in molti ambiti: marketing e comunicazione, informatica, sport, cinema e fisica, fino alla medicina sperimentale.

Ben dodici gli speaker scelti, da Francesco Pezzulli, doppiatore del famosissimo attore Leonardo DiCaprio, al direttore della fotografia vincitore del David di Donatello 2017 Michele D’Attanasio, fino al talentuoso ricercatore con un passato al Massachusetts Institute of Technology Francesco D’Eramo, che parlerà di materia oscura. 

Dal racconto del giro del mondo in barca a vela di Antonio Sanson, all’eclettico fondatore della squadra azzurra di frisbee Andrea Tomaello, fino alla talk sul respiro del direttore del Centro per la cura dell’asma di Misurina Ermanno Baldo. La fusione nucleare farà il suo ingresso al TED con il ricercatore del CNR Piero Agostinetti, mentre il comunicatore Stefano Civiero offrirà al pubblico le sue pillole di neuromarketing. 

Lo smart working sarà il tema invece di Andrea Martone, professore dell’Università di Lugano, seguito dal giudizio istantaneo sui social network protagonista della talk dello scrittore e giornalista Nicolò Zuliani. Se Luciano Corradini, professore emerito di Pedagogia generale all’Università di Roma Tre proporrà un percorso di educazione alla cittadinanza, la ricercatrice dell’ateneo di Firenze Camilla Pandolfi spiegherà l’idea delle piante come modello di ispirazione. 

TEDx Montebelluna 2019

Come lo scorso anno, l’evento si terrà nello spazio di Infinite Area: un edificio industriale di 2.500 metri quadri, riqualificato e aperto nel 2015 come spazio per eventi, workshop e coworking.
Per partecipare è necessario acquistare un biglietto d’ingresso, disponibile sul sito di TEDx Montebelluna con uno speciale sconto del 50% riservato agli studenti, con il quale potrete assistere all’intera giornata, lunch break compreso!

infinitearea

Per maggiori info vi invitiamo a tenere monitorato il sito ufficiale dell’evento, ricordandovi di acquistare i biglietti quanto prima perché si prevede che andranno a ruba! Seguiteci sui nostri canali social per scoprire chi saranno gli altri speaker del TEDx di Montebelluna, e buona fortuna a tutto il giovane team organizzatore dell’evento pronto a salpare per questa nuovissima avventura!

TEDx Montebelluna

tedxmontebelluna.com

info@tedxmontebelluna.com

 Facebook 

Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here