Simona, la mia amica tutta Vespa e vintage, è tornata a trovarmi, con le consuete dritte per eventi a tema e consigli per piacevoli gite sulle due ruote. Dove ci porterà oggi?!Gaia

Se vi fosse capitato di avvistare una fanciulla che saltella, canta e balla su note rock ‘n’ roll, ska o qualsiasi altra sonorità permetta di scatenarsi come se non ci fosse un domani, quella potrei essere io.

Incurante dei capelli arruffati e dell’aspetto accaldato, quando la musica parte i miei piedi non sanno resistere alla tentazione di saltellare e scivolare sulla pista. Era il 21 giugno dello scorso anno e Twist and Shout, un gruppo di ragazzi, musicisti e djs appassionati della moda,  del design e dell’arte del ventennio più scatenato di sempre, faceva tappa in Veneto per uno dei suoi seguitissimi eventi dedicati ai favolosi anni ’50 e ’60…quale modo migliore per trascorrere la prima notte d’estate!?

In compagnia delle mie fantastiche amiche, festaiole doc, ci siamo vestite ed acconciate per l’occasione e dirette a Verona. Per dare inizio alla serata anche noi, come gran parte della gente accorsa all’evento, non abbiamo resistito alla tentazione di farci immortalare nella foto di rito davanti alla parete che sponsorizzava la festa; ci tengo a sottolineare che l’abbiamo fatto lasciando il nostro immancabile segno e facendo scoppiare tutti in una gran risata 🙂 La serata si svolgeva presso le Piscine Le Grazie e, nella foga di accaparrarci il posto per la foto tutte assieme, una volta preso possesso dello spazio e sfoggiato il nostro sorriso migliore, abbiamo urtato contro l’interruttore delle docce che si sono prontamente azionate sulle nostre teste giusto in tempo per poter immortalare la scena allo scatto del fotografo…potete immaginare l’imbarazzo!

FOTO 1

Come si nota dalla foto, Giulia è stata la prima a giovare della doccia fresca! Superato questo esilarante inconveniente, ci siamo godute la serata tra balli scatenati e tante risate , cercando di imparare alcuni passi di rock n’ roll che un gruppo di ballerini esperti, delle scuole di ballo della zona, gentilmente impartivano in pista.

L’atmosfera festosa e allegra ha reso quella prima notte d’estate semplicemente perfetta e dopo ore trascorse a saltellare in pista, scompigliate in maniera assurda come nemmeno la più dura lezione di aerobica avrebbe potuto fare, ci siamo ripromesse che avremmo sicuramente ripetuto la bella esperienza. Il tour di Twist and Shout e l’ entusiasmo di tutto il loro entourage non si fermano, quindi tenete pronte le vostre scarpe da ballo! Qui la loro pagina FB e tutte le info per seguirli!    

FOTO 4 (1)

Alla prossima avventura!

Simona

 

 

Articolo precedenteLa Venezia dell’Istria: Rovigno
Articolo successivoQuando la mamma si sposa.
Contabile di professione, vespista per passione. Il suo accessorio preferito? Un contagioso sorriso. Smartphone sempre alla mano, Simona immortala a ogni ora del giorno ciò che la circonda e la affascina. Amante e appassionata della vita all'aria aperta, dei suoi adorati 5 gatti, delle gite fuori porta sulle due ruote... purché siano rigorosamente vintage! Saliamo in Vespa con lei?!

2 COMMENTI