SGAIALAND Magazine: La Terra delle Meraviglie

 

Il magazine veneto Sgaialand: una terra “sgaia”, brillante, solare, vivace. Sotto ogni punto di vista.

Da blog a magazine veneto di successo. Nel 2014 la blogger vicentina Gaia Dall’Oglio decise di aprire Sgaialand, per raccontare il territorio, le curiosità, le bellezze e le eccellenze del territorio veneto in chiave brillante, ironica e positiva. Gaia, laureata in Psicologia Clinica Dinamica e impegnata nel campo delle risorse umane per realtà internazionali, da tempo coltivava una passione sfrenata per il mondo della comunicazione e dei social media, e con Sgaialand avviava un percorso di creazione di un blog/community coordinando l’attività delle sue contributor.

In pochi mesi il progetto è diventato virale, con il coinvolgimento di molte realtà del territorio e non solo, e appassionando migliaia di lettori, al punto da generare anche attività e progetti collaterali di vario genere, come gli SgaiaTour alla scoperta dei luoghi più magici del Veneto e la diffusione dell’hashtag #prendilasgaia sui principali social network, diffuso da utenti di tutta Italia che condividono il modo di vivere sgaio e frizzante di Sgaialand, in Veneto e non solo. Ad oggi l’hashtag è stato condiviso più di 27.000 volte solo su Instagram, creando una vera e propria community online in continua crescita ed espansione. A due anni di distanza dalla sua creazione, il blog ha subito un processo di trasformazione, diventando Sgaialand Magazine e Gaia intraprende la carriera imprenditoriale, lasciando la sua professione e fondando Sgaialand Srl, società specializzata nella creazione di contenuti, media relations, ghost writing, social media marketing e organizzazione di eventi. 

Con l’aiuto di un team tutto veneto quasi interamente al femminile e formato da professioniste in ambiti diversi, Sgaialand Magazine racconta il Nord Est che funziona, quello che appassiona, cresce ed emoziona, frizzante, curioso, impegnato ed eccellente: la Terra delle Meraviglie.

 

#PrendilaSgaia con Gaia
INSTAGRAM