NATURAE 19 vi aspetta dal 26 gennaio al 24 febbraio a Feltre, Montebelluna, Pieve di Soligo e Valdobbiadene. Film, incontri e immagini per una rassegna dall’emozione avventurosa, al valore della conoscenza e della salvaguardia ambientale. Un’occasione speciale per riflettere sul rapporto uomo e natura.

 

Dieci appuntamenti in quattro città, tredici film, tra cui molte prime nazionali ed europee, incontri e laboratori; Naturae, alla sua terza edizione, nasce come occasione preziosa per riflettere sul tema del rapporto fra uomo e natura, prendendone in esame diversi aspetti.

Dal 26 gennaio, con una anteprima il 18, apre la terza edizione di Naturae, un evento ideato e promosso da AKU. Dall’emozione avventurosa, al valore della conoscenza e della salvaguardia ambientale, alla vita e al lavoro. Aspetti diversi ma riconducibili tutti ad un comune denominatore, di grande importanza nel nostro tempo: il senso della rigenerazione che la natura da sempre offre all’uomo.

naturae 2019

L’evento, NATURÆ19 è una rassegna di 13 film (anche prime nazionali e europee) corto e medio-metraggi, selezionati tra le migliori produzioni nazionali e internazionali. Spesso sono lavori di giovani registi o di case di produzione indipendenti che difficilmente raggiungeranno le grandi sale italiane. In programma non ci solo film, ma anche incontri con ospiti con cui dialogare, due mostre tematiche e due laboratori di fumetti per bambini e ragazzi e tante storie da condividere. In totale 10 appuntamenti in 4 città (Feltre, Montebelluna, Pieve di Soligo e Valdobbiadene), dalle Dolomiti bellunesi alle Prealpi trevigiane, dal 26 gennaio al 24 febbraio 2019.

Dal 18 gennaio, presso la Biblioteca di Montebelluna, aprirà la mostra Appuntamento all’albero morto, di Chiara Abastanotti, con un laboratorio di illustrazioni e fumetti.

Dal 26 gennaio, al Museo Diocesano di Feltre, la suggestiva installazione “La natura malata” di Ida Harm e Roberto Mainardi.

I temi sono sempre quelli cari ad AKU. Vivere sulle terre alte non è come in un romanzo da classifiche metropolitane. E sempre accade che l’avventura più esaltante sta nel portare a termine la propria sfida personale, solitaria, irripetibile: una salita impegnativa sulla montagna più ripida del mondo, quanto una giornata di lavoro accanto ai propri animali. Perché la vita e l’avventura sono la stessa cosa, soprattutto quando attorno a te domina la natura.

NATURÆ è ideato e organizzato da AKU trekking&outdoor footwear in collaborazione con Winter Film, the tiny festival about mountains’ stories.

naturae 2019

Articolo precedenteMooges, il sensore del vicentino Zamborlin che trasforma qualsiasi oggetto in suono
Articolo successivoLa Scuola Grande San Giovanni Evangelista di Venezia, tra storia, eventi e meraviglia
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.