Persone, vicende, storie, curiosità e tipicità: le meraviglie di gennaio nella classifica degli articoli più letti del mese, ovviamente su Sgaialand magazine!

Sgaialand magazine, ormai l’avrete capito, vi catapulta con entusiasmo in un colorato e caleidoscopico mondo fatto di storie, volti, passioni, virtù, successi, creatività, curiosità e tipicità.
E, per iniziare al meglio l’anno nuovo, questo gennaio 2017 che volge al termine è stato proprio così: un mese d’oro, prezioso per tutta la redazione di Sgaialand magazine impegnata a raccontarvi tante, tante, veramente tante cose.
E allora, come fanno le migliori testate, iniziamo a stilare anche noi la nostra classifica mensile, con gli articoli più letti e apprezzati sul magazine e sui nostri social dai lettori sparsi tra il Veneto e oltre!

Si parte con la storia alla quale il Direttore Ilaria Rebecchi ha dedicato l’editoriale del mese, nell’ambito dei suoi interventi intitolati “Ilarità“, quella di Sandro Pupillo, consigliere comunale della città di Vicenza e Direttore della Società del Quartetto. Una vita tra musica e impegno, ma soprattutto pregna di amore, perché Sandro combatte quotidianamente la malattia con quell’energia e quella forza che solo l’Amore può portare. Per la famiglia, per gli altri, per la vita.

Volti e storie di passioni su Sgaialand magazine, come quella di Paola Da Re, imprenditrice padovana volata nella città degli angeli dove ha fondato quello che sarebbe diventato in breve tempo uno dei locali di maggior successo della California, il tutto grazie agli gnocchi.
Una storia di imprenditoria nata in famiglia e germogliata a Londra per Laura Bertollo e Alessia Pirolo e i loro Art Apartments dove arte e business si incontrano, con una strizzatina d’occhio agli artisti veneti come Tony Gallo.
E ancora la storia di coraggio oltre la vita di Christian Cappello e della mostra fotografica di viaggio raccontata da 80 travel blogger italiani in suo sostegno: un evento senza precedenti nelal città di Padova, a sostegno di #MartaforKids, la Onlus dove vengono raccolti fondi e donazioni per sostenere la ricerca contro la fibrosi.

Restando a Padova, tra i centri pulsanti della Terra delle Meraviglie, con Sgaialand magazine abbiamo incontrato Silvia Gorgi, giornalista e scrittrice che ha firmato il libro “Forse non tutti sanno che a Padova“, alla scoperta di una città nascosta, tra leggende, tradizioni, storia e cultura, e il compagno di una vita, Matteo Strukul, uno dei più importanti scrittori del 2016 (e, siamo sicure, anche del 2017), che ci ha raccontato della sua ispirazione e delle sue passioni, ma soprattutto della magnifica (concedetecelo – ndr) trilogia best seller, “I Medici“.

Abbiamo poi scoperto 101 cose da fare in Veneto, ci siamo immerse nella città dei cento orizzonti, nella quale fino a fine febbraio potrete visitare la splendida mostra sulla figura e sull’arte di Andy Warhol.
Abbiamo pedalato sulle bici d’epoca, scoperto il fascino del mare d’inverno, assaporato delizie regionali di stagione come il broccolo fiolaro e il broccoletto di Custoza, e tutte le caratteristiche della tecia veneta e delle cotture con questo strumento tipico.

Ammirando le immagini della nostra terra, abbiamo camminato nelle calli veneziane con Samuel dei Subsonica anticipando Sanremo, ci siamo scatenate con i Mistonocivo e il loro nuovo album, attraversato le montagne con i nostri piccoli per goderci le loro prime lezioni di sci sulle cime venete.
Un grande tuffo dal museo più alto d’Europa alla piscina più profonda del mondo, in un concentrato di adrenalina a bordo di una macchina da rally con la giovane campionessa Sofia Peruzzi, dritte fino alla città dell’oro con il suo museo prezioso.

Abbiamo scoperto la storia del caffè a Conegliano per poi spostarci a Monastier tra fantasmi e leggende, all’orario dell’aperitivo abbiamo brindato rispolverando il dialetto delle nostre città, spesso perduto, pensando a matrimoni da organizzare, look da rifare e talenti da scoprire, tra saldi, outlet e innovazione.
E molto altro ancora.

Una Terra Meravigliosa, la nostra, vero?
Domani si volta pagina: arriva febbraio con un carico di coriandoli, produmi, sapori, viaggi, personaggi, eventi, appuntamenti e chi più ne ha più ne metta!
E allora #prendilasgaia anche tu, e buona lettura su Sgaialand magazine!