tulipanomania 2019

Oltre un milione di tulipani protagonisti insieme a giacinti, muscari e narcisi a Tulipanomania. Uno spettacolo della natura che ogni anno attira migliaia di visitatori nel secondo parco più bello d’Europa. Ed è ancora una volta meraviglia!

Anche per la stagione 2019 il Parco Giardino Sigurtà ripropone il contest fotografico dedicato alla sua strepitosa fioritura dei tulipani: i 600.000 metri quadrati di distese verdi e dolci colline del Parco Giardino Sigurtà, pluripremiato tesoro verde a pochi passi dal Lago di Garda, ospitano tra marzo, aprile e fino ai primi giorni di maggio  Tulipanomania, evento di primavera ormai conosciuto a livello internazionale.

Tutti possono partecipare a questa competizione fotografica, giunta ormai alla settima edizione, che negli anni ha appassionato sempre più visitatori. Il contest sarà attivo dall’8 marzo al 30 aprile 2019.
Per partecipare è necessario accedere al form che vi indichiamo a questo link  entro il 30 aprile 2019 inviando due immagini in alta definizione (peso massimo 2 MB ciascuna e formato jpeg) che ritraggono i tulipani e gli altri soggetti floreali di Tulipanomania, dalle forme e dai colori più vari.

Tulipanomania 2019: i premi

I tre scatti più belli saranno scelti nei primi giorni di maggio dalla famiglia Sigurtà e gli autori delle fotografie avranno come premio un abbonamento valido per l’entrata al Parco per tutta la stagione 2019 (che terminerà il 10 novembre) e un riconoscimento “morale”: ovvero la divulgazione delle proprie fotografie sui canali di comunicazione del Parco.

Tulipanomania: una tra le fioriture di tulipani più importanti al mondo

I numeri sono da capogiro: oltre un milione di tulipani, migliaia di colori, 300 varietà di bulbi, più di100 nuove aiuole. Questo è molto altro è Tulipanomania, evento floreale ormai riconosciuto su scala mondiale e che ogni anno attira migliaia di appassionati nei primi mesi di apertura del Parco Giardino Sigurtà.

Non solo i fiori tipici dei Paesi Bassi, ma anche narcisi (i fiori cantati dal poeta romantico inglese Willliam Wordsworth), giacinti, muscari, con anemoni, allium, chionodoxa e fritillarie, colorano i tappeti erbosi di quest’oasi naturalistica, sia in forma libera sia in eleganti aiuole che hanno visto un processo di restyling, creando così per l’edizione 2017 di Tulipanomania nuovi ed indimenticabili giochi cromatici.

Allora, tutti pronti? La sfida a colpi di click è già iniziata!

#prendilasgaia nella Terra delle Meraviglie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here