Riqualificazione e valorizzazione architettonica per dare risalto agli spazi urbani: ecco IDoLove 2017, in programma questo weekend con Tony Gallo, Pao, Dado e altri artisti

Dopo la buona riuscita del festival di street art IDoLove 2016, il Comune di Dolo (VE) e l’associazione culturale Forme Art propongono la seconda edizione dell’iniziativa.
Il progetto di riqualificazione e valorizzazione architettonica, iniziato lo scorso anno, continua nel 2017 per dare nuovo risalto a spazi urbani e restituire ai cittadini e agli appassionati di questo mondo spazi da vivere e da condividere. Un programma dove il sociale incontra l’arte in un contesto urbano trasformato in museo a cielo aperto: immagini e messaggi tradotti e offerti al pubblico attraverso la sensibilità degli artisti invitati. In questo universo di colori, tutti i cittadini saranno coinvolti prendendosi cura degli artisti e del lavoro che questi regalano al territorio.

idolove 2017 tony gallo sgaialand magazine arte veneto dolo
La manifestazione si svolgerà nella vie e nelle piazze della città dal 26 al 28 maggio.
Gli street artists invitati sono di profilo internazionale: Peeta, Joys , Mr Thoms, Zed1, Dado, Pao, Tony Gallo ed Etnik.
Tra i partner che sostengono l’iniziativa, Enel che ha messo a disposizione alcune cabine a torretta presenti sul territorio, Confcommercio Riviera del Brenta e l’associazione di promozione sociale “Oltre il muro”.
Il 26 maggio, alle ore 19.00, nella Barchessa di Villa Concina sarà inaugurata la mostra collettiva, “Wall drop”, che include tele e sculture degli artisti invitati. La mostra durerà fino al 4 di giugno.
Il progetto che si rinnova come appuntamento annuale, intende, oltre a migliorare la città, trasformare Dolo in una meta di appassionati alla più divertente e democratica forma di arte contemporanea, amata dalle persone di tutte le età.


Con questa seconda edizione il festival regalerà alla città oltre 20 opere d’arte, un bene di tutti, che qualsiasi cittadino può scegliere di sostenere attraverso un’operazione di crowdfunding.

Articolo precedenteUn’estate all’insegna dello sport al Campus Rugby Mauro Bergamasco
Articolo successivoCantine Aperte 2017: un weekend da Cavazza tra eccellenza e tradizione
Diploma di scuola media superiore, giornalista free lance appassionata di musica e piante, collabora saltuariamente con redazioni locali.