Chi di voi mi segue anche su Instragram e Facebook (ancora non lo fate?!), avrà sicuramente notato che lo scorso sabato sono stata coinvolta in un’iniziativa davvero simpatica, che mi ha visto  per la prima volta negli inusuali e divertenti panni di dea bandata. Confesso che non mi è mai successo prima, anzi, mi sono sempre reputata una persona abbastanza bersaglio della sfortuna, ma, a quanto pare, ho portato davvero fortuna a qualcuno estraendo il fortunato vincitore del concorso nazionale “Vinci Fido”, by Fido Saliscale.

Fido Saliscale

Fido Saliscale e Sgaialand, una sinergia che porta bene!

É stata proprio una sorpresa per me essere contattata dall’ufficio marketing di Mario snc, storica realtà della provincia di Padova che ha creato Fido e il brand Fido Saliscale. Perchè Sgaialand? Inizialmente me lo sono chiesta anch’io, ve lo confesso. Poi mi è bastato conoscere di persona il titolare dell’azienda Giancarlo Bonafè e il mitico Fido per capire che davvero un nesso c’è, eccome se c’è! Sgaialand valorizza il territorio veneto, è vero, ma cerca sempre di farlo con una certa coerenza e mettendo in risalto attività ed eventi in linea con lo stile del sito e  in certo senso sgaii. Il signor Bonafè la prende sgaia quanto noi, credetemi, e Fido Saliscale  è davvero un bel rappresentante del nostro celebre motto #prendilasgaia! 

Cos’è Fido?! il Saliscale  che ti aiuta a trasportare pesi fino a un massimo di 30kg su e giù per le scale in completa autonomia, grazie ad un meccanismo alimentato a batterie ricaricabili. Io mi sono divertita a provarlo e devo dire che ne sono rimasta davvero colpita. Fino a pochi mesi fa abitavo all’ultimo piano di un palazzo senza ascensore, quanto avrei voluto Fido quando tornavo a casa con pesanti borse della spesa!!

fido saliscale

Con l’occasione del concorso nazionale “Vinci Fido”, che ha visto la vittoria della signora Valentina Pappalardo di Napoli, ho fatto una piccola intervista a Giancarlo Bonafè, carismatico titolare di Mario snc, che mi ha accolto davvero come una di casa, tanto che l’estrazione è poi finita a pane, vino, salame e un giro in “giostra” (guardate la foto qui sotto!) Eccovi la mia breve intervista, mi auguro sia per tutti voi l’occasione di conoscere una sana e dinamica realtà familiare del nostro territorio, che non smette mai di innovarsi e mettersi alla prova!

fido saliscale
Per tutte le info, vi invito poi a visitare il sito www.saliscale.com; io ho pensato subito a Fido come un utilissimo regalo che una famiglia può fare a qualche nonno un po’ acciaccato e che ha bisogno di un aiuto per trasportare carichi impegnativi, pensateci!

Partiamo dall’inizio.

Fido è un marchio di Mario Snc:

quando è nata Mario, e cosa l’ha spinta a fondarla, Signor Giancarlo?

L’azienda Mario nasce nel 1993 come impresa di produzione e vendita di tecnologie industriali applicate. Al tempo mi sono reso conto che nel mercato dell’intra-logistica mancavano dei prodotti Saliscale Elettrici, così ho deciso di progettarli e realizzarli io stesso.

fido saliscale
– è un’azienda familiare?

Esattamente! L’azienda Mario è a conduzione familiare.

– cosa vendeva agli inizi, e come si è evoluta l’offerta di Mario negli anni?

Agli inizi vendevo solamente un modello di Saliscale Elettrico Mario. Con gli anni i bisogni richiesti dal mercato sono diventati sempre più specifici, ad oggi contiamo ben 15 modelli di Saliscale Elettrici Mario progettati e realizzati per esigenze diverse. Abbiamo modelli creati appositamente per il trasporto di serramenti, di distributori automatici, di mobili, di elettrodomestici, di bombole per l’ossigeno e tanto altro.

Veniamo a Fido.

– Quando e come vi è venuta l’idea?

L’idea di Fido Saliscale è nata circa una decina di anni fa. Numerosi clienti chiamavano chiedendoci un modello di saliscale che portasse carichi più piccoli e soprattutto più economico. Tutt’ora nel mercato dei saliscale siamo gli unici ad offrire un prodotto simile. Fido Saliscale è davvero unico!

fido saliscale
– Per chi è stato pensato?

Fido non ha un pubblico specifico al quale si rivolge. Come dico solitamente “È stato pensato per tutta la gente che si vuole bene e di tutte le età”.

– Come funziona?

Fido, è un piccolo saliscale motorizzato che, grazie a dei cingoli, si arrampica sui gradini senza affaticare chi lo utilizza. La persona deve solo accompagnarlo nel movimento. Può portare carichi fino ai 30 kg di tutte le tipologie.

fido saliscale
– È facile da usare e trasportare?

Facilissimo da usare e altrettanto da trasportare. Potrebbe utilizzarlo anche un bambino!

– È disponibile in diversi colori e fantasie?

Certo! Il cliente può scegliere la fantasia del Fido che più gli piace: a stampa floreale, a stampa mimetica e molte altre.

– È personalizzabile?

Certamente! È possibile applicare il logo dell’azienda che lo acquista e utilizza a scopo professionale. Fido può essere personalizzato esteticamente come si desidera. È dotato anche di alcuni accessori aggiuntivi, a seconda delle esigenze e dell’uso che ne deve fare il cliente.

fido saliscale
– Quanto costa e dove lo si trova?

Fido Saliscale costa 649 euro (iva compresa) e lo si può acquistare nel nostro sito Internet www.saliscale.com , su Amazon e nei migliori negozi d’Italia.

– Lo si può vedere e provare dal vivo?

Certamente! Presso i nostri rivenditori o nella nostra sede di Casalserugo (Padova).

Un imprenditore guarda sempre al passo successivo.

– Quali sono i piani futuri per Fido e per Mario in generale?

Per quanto riguarda Fido abbiamo in previsione, nel breve periodo, di avere circa 200/300 punti vendita sparsi in tutta Italia.

Per Mario invece il nostro obiettivo è quello di allargare ulteriormente il nostro mercato estero!

– E i piani di Giancarlo?

Sicuramente il mio obiettivo è quello di far crescere l’azienda, supportato e affiancato da mia figlia Elena.

fido saliscale

#prendilasgaia

Gaia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here