Festival del Cinema 2016: e il Lido diventa Hollywood

Star e gossip ai blocchi di partenza

Festival del Cinema 2016: e il Lido diventa Hollywood

Dove saranno Ryan Gosling, Natalie Portman, Monica Bellucci, Jake Gyllenhaal, James Franco, Michael Fassbender, Naomi Watts, e molti altri ancora, nei prossimi giorni?
Semplice, alla 73^ edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in programma dal 31 agosto alla sera del 10 settembre, con l’annuncio dei tanto ambiti Leoni d’Oro e dei premi collaterali.
Una kermesse che sulla carta si preannuncia scoppiettante, ricca di divi di Hollywood ma anche di grandi maestri del cinema come Terrence Malick (con “Voyage of Time”) o Wim Wenders con “Les beaux jours d’Aranjuez”.
Natalie Portman sarà regina del red carpet e del grande schermo nei panni della first lady in “Jackie” (Kennedy, ovviamente), biopic firmato da Pablo Larrain, mentre torna l’ex fashion designer Tom Ford con “Nocturnal Animals” e un cast da urlo. Michael Fassbender arriverà con la fidanzata-premio Oscar Alicia Vikander, per “The Light Between Oceans” di Derek Cianfrance, mentre Gosling con Emma Stone per “La La Land”, film di apertura del festival firmato del giovane Damien Chazelle.
Tre i film italiani, di Giuseppe Piccioni con Margherita Buy, Roan Johnson e il Spira Mirabilis di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti, nonché la presentazione di “The Young Pope” serie tv di Paolo Sorrentino con protagonista Jude Law, di cui si vedranno le prime due puntate in anteprima.
La redazione di Sgaialand sarà al Lido per raccontarvi di pellicole, divi, trend, look e molto altro ancora. Quindi: stay tuned!

Articolo precedenteMiss Italia 2016: Silvia Lavarini e le Miss venete
Articolo successivoVicenzaOro September 2016: e la città del gioiello risplende
Diploma di scuola media superiore, giornalista free lance appassionata di musica e piante, collabora saltuariamente con redazioni locali.