Impossibile non adorare Elena: stile, carisma e cuore. E poi è l’amica che mi sa sempre consigliare i giusti outfit, mi anticipa le nuove tendenze…o scambia con me qualche battuta al vetriolo sui vari look che incontriamo. Oggi cosa mi svelerà?! Gaia 

Vi hanno invitato a un matrimonio e non sapete come vestirvi? Arriva la bella stagione e con lei il grande giorno di qualcun’altro. La sfida alla scelta del look da cerimonia più adatto per gli invitati segue regole di stile precise, ma sottintese e forse troppo spesso dimenticate.

Le macro categorie sono due: ricevimento di giorno o ricevimento di sera.

In entrambi i casi,  la parola d’ordine è : sobrietà; il  colore bandito: il bianco. Molta attenzione alle lunghezze : archiviate strascichi e long dress eccessivamente long. La sposa è una.

Cerimonia diurna? Preferite colori accesi e fantasie  con forme strutturate o libere.

Cerimonia by night? Colori sobri, saturazione equilibrata, blu intenso (nella sfumatura cobalto bluette e “notte”) da preferire al nero. Optate per un modello quanto mai classico o quanto più unico possibile, perché se la sposa teme l’acquazzone, le invitate temono il vestito copia/incolla, indossato da un’altra invitata.

Eccovi qualche look per ispirarvi e per diventare l’invitata perfetta!  #prendilasgaia

Elena

 

Articolo precedente#prendilasgaia a…Toronto, Canada!
Articolo successivo#prendilasgaia a …Sidney, Australia!
Della serie: da una passione sfrenata per la moda al suo lavoro di tutti i giorni senza passare per il via. Più o meno è questo quello che è successo ad Elena. Al suon di “la moda passa, lo stile resta”, da dieci anni si diverte a lavorare nel mondo della moda occupandosi di PR e ufficio stampa, cioè il mondo in cui tutto e il contrario di tutto è possibile e chi si ferma a chiedersi perché è OUT. Passeggiando per le strade di NY, Parigi, Tokyo, Londra, Shanghai e Vicenza, continua a interrogarsi su che cosa davvero fa tendenza. Osservare le persone e i loro comportamenti è il luogo migliore per stimolare la creatività in tutti i suoi aspetti.