Il Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio, tra i nostri luoghi del cuore in Veneto, riaprirà i battenti per la nuova stagione 2020 con il consueto omaggio alle donne. Ecco i principali eventi in programma quest’anno!

 

Manca poco alla riapertura di uno dei più suggestivi e insigniti parchi del Veneto. Sabato 7 e domenica 8 marzo le visitatrici di ogni età potranno entrare gratuitamente a Parco Giardino Sigurtà e scorgere così l’arrivo della primavera. Domenica 8 marzo, inoltre, i visitatori potranno partecipare a una visita guidata gratuita alla scoperta della storia plurisecolare e delle caratteristiche del Giardino.

parco giardino sigurtà

 
PARCO GIARDINO SIGURTÁ, GLI EVENTI DEL 2020 

La corsa di primavera – 15 marzo 

Per l’edizione 2020 l’evento podistico non competitivo sarà a tema rock: si potrà correre o camminare scegliendo fra tre percorsi, il tutto accompagnato dalle note e dalle atmosfere del rock and roll.

Giochi antichi – 29 marzo 

Circondati da oltre un milione di tulipani in fiore, grandi e piccini potranno fare un viaggio tra i giochi di una volta, ripercorrendo la tradizione popolare italiana e gli usi e i costumi dei differenti territori.

Buskers Park – 24 maggio 

Uno degli appuntamenti più colorati e imperdibili con gli artisti di strada che con musica, show di magia e giochi animeranno la giornata tra i mille colori di primavera.

Vintage Garden – 28 giugno 

L’ evento dedicato al mondo vintage: la musica e il look del tempo faranno rivivere la magia degli anni passati in una cornice da favola, circondati da ninfee, ortensie e altre fioriture stagionali.

Stelle della lirica – 10 agosto 

Una magica serata dedicata alla lirica con artisti di prestigio internazionale che proporranno le arie più conosciute. L’occasione per vivere il Parco nella notte di San Lorenzo.

Magico Mondo dei Cosplay – 5 e 6 settembre 

Doppio appuntamento per questa edizione dell’evento più importante d’Italia: un weekend dedicato alla fantasia, ai cartoon e alle favole con musica, sfilate in costume, animazione e ospiti d’onore.

Halloween – 1 novembre 

Brividi e magia nella giornata di Halloween: laboratori creativi, musica e animazione a tema coinvolgeranno le famiglie, il tutto fra i colori e le atmosfere autunnali del Parco.

Chiusura stagionale – 8 novembre 

Il Parco Giardino Sigurtà offre due visite guidate gratuite: l’occasione per gli amanti della natura per ammirare le calde sfumature del foliage tra aceri giapponesi, alberi di ginkgo e lagerstroemie.

 

Articolo precedenteTilla Baby Box: l’idea di Margherita Barin unisce etica, design e solidarietà
Articolo successivoTeatro in Veneto a marzo: la Stagione Stellare a Padova, Venezia e Treviso
Gaia Dall'Oglio
Imprenditrice digitale e founder di Sgaialand, blog dedicato alle storie, alle aziende, alle meraviglie e alla curiosità del Veneto, diventato un caso studiato anche all'Università. Un progetto innovativo che negli anni ha appassionato migliaia di lettori, al punto di moltiplicarsi in attività collaterali offline, come gli SgaiaTour alla scoperta dei luoghi magici del Veneto e l'hashtag #PrendilaSgaia. Nel 2017 apre la società di consulenza Sgaialand srl, che a gennaio 2021 si unisce a una storica e rinomata agenzia creativa della regione. Oggi Gaia è socia e Head of Digital & PR di Caratti E Poletto Creative Agency est.1971 e docente universitaria nelle sedi IUSVE di Mestre e Verona.