Correre per stare bene: nasce un nuovo progetto a Treviso con lo scopo di esaltare l’importanza dello sport e del benessere. L’Auditorium Museo di Santa Caterina, venerdì 18 Maggio, accoglierà in una tavola rotonda professionisti sportivi rinomati a livello nazionale, tra cui Fulvio Massini, Training Consultant e autore del libro “Tipi che corrono”. 

L’importanza dell’attività sportiva è sempre associata ad una corretta alimentazione, uno scrupoloso controllo della salute e tanti accorgimenti che rendono lo sport un benessere di mente e corpo. In occasione del Training Camp per Runners organizzato da Farmacia Calmaggiore presso la pista di atletica di Villorba (Treviso – 18 e 19 Maggio), venerdì 18 maggio alle ore 20.30 verrà organizzato presso l’Auditorium Museo di Santa Caterina un evento collaterale dal titolo Correre per stare bene: La Nutrizione e L’Allenamento del Runner. L’evento è aperto al pubblico e permetterà agli ospiti di potersi confrontare con uno tra i più famosi Training Consultant nazionali, tra cui Fulvio Massini, uno dei piú influenti preparatori atletici per il running in Italia che coglierà l’opportunità di presentare alla città il suo nuovo libro “Tipi che corrono”. 

fulvio massini

Parte del consiglio direttivo della SINSEB, ovvero sezione nutrizione della società italiana di alimentazione dello sport, Fulvio Massini, che racconta di aver subito il “morbo della corsa” già dall’età di 16 anni, è diventato negli anni un professionista rinomato a livello nazionale, qualifica che l’ha portato a diventare, oltre che training consultant, anche autore di diversi libri sul tema dell’allenamento nella corsa. “Andiamo a correre” fu il primo manuale completo per il runner di ogni livello edito da Rizzoli e pubblicato da Massini nel 2012.

Assieme al Professore, a dare il proprio contributo nell’ambito della salute del runner anche Emiliano Benelli, Biologo Nutrizionista Sportivo, Giuseppe Dal Mistro, Medico Fisiatra, Rossano Visentin, Fisioterapista e Leonardo Moretto, Podologo, che si incontreranno in una tavola rotonda moderata dal Dott. Luca Zambon, direttore della Farmacia organizzatrice dell’evento. 

La corsa, se fatta bene, può aiutare ciascuno di noi a stare meglio, migliorando la qualità della vita, aiutandoci a mantenerci vitali e in forma, combattendo lo stress e la sedentarietà della vita moderna.

L’iscrizione all’evento è gratuita, basterà registrarsi al form dedicato nell’evento Facebook Correre Per Stare Bene| La Nutrizione e L’Allenamento del Runner di Farmacia Calmaggiore.

Correre Per Stare Bene| La Nutrizione e L’Allenamento del Runner

Venerdì 18 Maggio – ore 20.30 

Auditorium Museo di Santa Caterina – Treviso 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here