Una compilation natalizia per un Natale sgaio e rock

Ogni anno a Natale la radio propone sempre le solite canzoni? Date un nuovo sprint alle vostre Feste con questa compilation natalizia inaspettata, in pieno stile Sgaialand!

Quali sono gli ingredienti per un Natale perfetto? L’albero addobbato, le lucine colorate, una fetta di pandoro e i regali da scartare. E poi, ci vuole la musica adatta, una compilation natalizia ad hoc!
Noi di Sgaialand, lo sapete, siamo dei veri appassionati di musica (a proposito, avete già ascoltato la compilation ufficiale su Spotify con le canzoni preferite dalla nostra redazione?), e quest’anno vogliamo farvi un regalo a tema.
Abbiamo preparato una playlist natalizia rock. Sì, se siete stanchi di ascoltare le solite cover natalizie e la stessa versione di Silent Night a ogni Vigilia, vi proponiamo delle alternative originali, ma sempre adatte alle Feste.

La nostra compilation si apre con un gruppo che verrà a trovarci nella Terra delle Meraviglie a giugno 2018 a Padova (e alcune di noi si sono già accaparrate i biglietti!). Stiamo parlando dei Pearl Jam, che la prossima estate saranno in Italia per tre concerti: oltre a quello di Padova, faranno tappa a Roma e a Milano.
Ma nella nostra colonna sonora per uno sgaio Natale troverete canzoni per tutti i gusti: da cover insolite di brani classici a inediti divertenti o romantici, da ascoltare accoccolati sotto il piumone la mattina di Natale o per scatenarsi la sera dell’ultimo dell’anno.
Ci siamo concessi solo un classico intramontabile delle Feste per chiudere la playlist: Last Christmas degli Wham!, in ricordo di George Michael, mancato proprio il 25 dicembre dello scorso anno.

E allora preparatevi una cioccolata calda, accendete il camino, mettetevi comodi e alzate il volume: godetevi la nostra compilation natalizia!

 

    1. Pearl Jam – Let Me Sleep (It’s Christmas Time) – Scoprite il video nella copertina di questo articolo!
    2. Jackson 5 – I saw mommy kissing Santa Claus

      1. The Killers – Don’t shoot me Santa

    1. Blink-182 – I Won’t Be Home For Christmas

    1. Paul McCartney – The Christmas Song (Chestnuts Roasting On An Open Fire)

    1. The Smashing Pumpkins – Christmastime

    1. Lady Gaga – Christmas Tree

    1. Ramones – Merry Christmas (I Don’t Want To Fight Tonight)

    1. Kate Bush – Home for Christmas

    1. Sam Smith – Have yourself a Merry little Christmas

    1. Keith Richards – Run Rudolph Run

    1. Phoenix – Alone On Christmas Day

    1. The Shins – Wonderful Christmastime

    1. Madonna – Santa Baby

    1. The Darkness – Christmas Time

    1. Leonard Cohen – Winter Lady

    1. The Who – Christmas

    1. Bruce Springsteen – Santa Claus is comin’ to town

    1. U2 – Christmas (Baby Please Come Home)

    1. Wham! – Last Christmas

 

 

Articolo precedenteFine anno? Ecco quanto e come osare con il makeup delle feste
Articolo successivo“Star Wars is Back” con un milione di mattoncini LEGO a Padova
Originaria di Montebelluna ma con nel cuore un po’ di Emilia Romagna, è stata assistente marketing in una digital agency e ora è copywriter freelance. In un’altra vita sarebbe stata una groupie dei Beatles, oppure sul set di “The Blues Brothers”: il cinema e la musica sono la sua vita, ed è patita di serie tv. Con il suo blog "Al contrario" racconta e recensisce film, viaggi, libri e serie, appunto, sfornando consigli, retroscena, gossip e curiosità.