Un nuovo caffè dal sapore tutto nuovo: è il Caffè Letterario Padova, aperto lo scorso 29 dicembre. La chicca sgaia? La possibilità di sorseggiare un buon caffè con la più famosa enciclopedia italiana tra le mani, dimenticando il digitale per una sosta digital-detox!

 

Si chiama Caffè Letterario, ma presto il nome potrebbe subire qualche variazione. Sì, perchè il nuovo locale di Corso Umberto I, a pochi passi dalle piazze centrali di Padova e dalla meravigliosa Prato della Valle, racchiude al suo interno un prezioso tesoro patrimonio di tutti noi: l’Enciclopedia Treccani, la più famosa enciclopedia in lingua italiana, edita a cura dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana, fondato a Roma il 18 febbraio 1925 da Giovanni Treccani e Giovanni Gentile.

In un’epoca in cui il nostro smartphone ha preso il posto delle posate nella mise en place a tavola o del classico quotidiano sfogliato mentre ci concediamo un rapido break con un buon caffè, il Caffè Letterario di Padova ci propone una sosta diversa, invitandoci a riscoprire il piacere della lettura offline, e lo fa con un testo diventato sempre più raro nella quotidianità e nelle librerie di tutti. Qualsiasi risposta alle nostre domande oggi è, infatti, affidata alle risposte del nostro amico Google

E così, potrete degustare un ottimo caffè comodamente seduti su una delle poltrone o divani in pelle vista portici di Padova e sfogliare un volume Treccani a vostra scelta tra quelli esposti nella libreria che potrete scorgere anche dalle vetrine. Ma non finisce qui, oltre alla più nota enciclopedia, anche opere speciali tutte da scoprire.

Aperto dalla mattina all’orario dell’aperitivo, il Caffè Letterario di Padova offre gustose prime colazioni con ampia scelta di brioche e rapide, abbondanti e saporite soluzioni per il pranzo a prezzi smart, garantendo, a nostro avviso, un buon rapporto qualità-prezzo.

 

Caffè Letterario Padova

Via Umberto I, 2

Orari:

mercoledì- sabato- domenica 7,30 -21,00

(dalle 18,00 alle 21,00 apericena con ricco buffet)

martedì-giovedì-venerdì 7,30-20,00

 

 

Articolo precedenteLiving Coral mania, ecco perchè il colore Pantone dell’anno è tra i più sgai di sempre.
Articolo successivoCon Visual Piano, Treviso comincia il percorso verso il maxi-evento di light-art in autunno
Vicentina di origine, padovana da lunga data, gira il Veneto in lungo, largo e obliquo per diletto e lavoro. Founder di Sgaialand.it, co-dirige la storica agenzia di creatività pubblicitaria Caratti E Poletto, è Docente di Psicologia del Marketing & dell'Advertising all'Università IUSVE a Venezia e Verona, e insegna al Master Food & Wine 4.0. Ha portato il format internazionale Fuckup Nigts a Padova, di cui è licenziataria e organizzatrice. Sposata con Giulio e mamma di Cecilia, è anche speaker, ospite e presentatrice di numerosi eventi. Info utili: non levatele la cioccolata di mano.