L’8a edizione del BANFF Mountain Film Festival World Tour Italy torna in Veneto con 6 serate. A Treviso, Padova, Vicenza, Bassano, Belluno e Verona i più bei film di montagna del mondo.

Siete pronti a immergervi in scenari mozzafiato stando comodamente seduti sulla vostra poltrona del cinema? Preparatevi, perché i più bei film di montagna del mondo arrivano in  Veneto:BANFF Mountain Film Festival World Tour, che dal 2013 porta in Italia i migliori film del Festival del Cinema di Montagna di Banff (Canada), sarà infatti a Treviso, Padova, Vicenza, Bassano, Belluno e Verona, a partire dal 3 marzo.

Non appena si chiude il sipario a Banff, prende il via il World Tour tra Canada, Stati Uniti e altri 40 Paesi. Da oltre 20 anni infatti il BMFF ha messo a disposizione il programma del festival a una community internazionale che ormai conta la partecipazione di oltre 550.000 spettatori per un numero complessivo di circa 1.100 serate che si svolgono in quasi 600 teatri e cinema in tutto  il mondo. In Italia dal 2013, il BANFF Mountain Film Festival World Tour Italy porta in Italia ogni anno i migliori corto e medio metraggi della rassegna canadese. Ogni serata consta di circa due ore di proiezione e il programma, realizzato appositamente per il pubblico italiano.

banff 2020

Dedicato agli appassionati di montagna e di outdoor, un pubblico in continua crescita in Italia e non solo, il festival prevede anche quest’anno 2 un tour che attraversa tutto lo stivale da Nord a Sud, con 41 eventi in programma in 35 città italiane.

Queste le date in Veneto:

9 marzo – Bassano del Grappa – Metropolis Cinemas – Sala 1

10 marzo – Treviso – The Space Cinema Silea – Sala 12

13 marzo – Belluno – Cinema Italia

18 marzo – Verona – Cinema Kappadue

25 marzo – Padova – Multisala MPX – Pio X

26 marzo – Vicenza – Cinema Patronato Leone XIII

Nel corso di ogni serata sarà possibile assistere alla proiezione di una serie di emozionanti e coinvolgenti corto e medio metraggi, dove la natura incontaminata è protagonista, insieme alle imprese di atleti ed esploratori alla continua ricerca di emozioni e divertimento. Il pubblico che prenderà parte alle serate avrà modo di rivivere il viaggio di 375 km in solitaria lungo le rapide dei fiumi dell’Himalaya di Nouria Newman (The Ladakh Project); vedere il biker scozzese superstar Danny MacAskill nell’inconsueta veste di baby sitter (Danny Daycare); superare simbolicamente il confine tra USA e Messico grazie all’incontro tra lo slackliner americano Corbin Kunst dal lato del Texas e il messicano Jamie Maruffo (The Immaginary Line); raggiungere una delle regioni più remote dell’Antartide con lo snow kite insieme a Leo Houlding, Jean Burgun e Mark Sedon con l’obiettivo di scalare la cima della montagna più remota del pianeta (Spectre Expedition); ripercorrere le tappe che hanno portato Hilaree Nelson e Jim Morrison a completare la prima discesa con gli sci del Lhotse fino ai 6400 m del campo 2 sulla quarta montagna più alta del mondo (Lhotse 8516 m)..

Tanti anche gli ospiti previsti in sala durante l’edizione 2020 del Banff, protagonisti dello scenario internazionale degli sport outdoor e dell’avventura

Il programma completo dei film che saranno proiettati nel corso di ogni serata è disponibile sul sito a questo link

I biglietti sono in vendita online sito ufficiale del Banff Mountain Film Festival World Tour Italy al prezzo di 15€ .

Buona visione a tutti!