Angela Piazza cura per il blog la rubrica “Piazza Idea”, lo spazio riservato a mondo bio, salute e rimedi naturali. Oggi ci parla di acqua e limone, un prodigio di bellezza che è sempre bene tenere a mente, specie prima della prova costume! Leggiamo insieme il post di Angela e ricordiamoci di aggiungere alla lista della spesa qualche bel limone giallo e succoso. Gaia 

blogger veneta

Acqua e limone prodigi di bellezza e canarini

Aloha Folks,

sicuramente avrete letto di questa perla di saggezza.  Bere acqua tiepida e succo di limone al mattino a digiuno è considerata una delle pratiche migliori per disintossicarsi in modo naturale.

acqua e limone

I benefici sono garantiti, infatti pochi sanno che il succo di limone è un potentissimo alcalinizzante, fondamentale per mantenere il nostro corpo in perfetto equilibrio:

  • Espelle le tossine;
  • stimola la diuresi;
  • migliora il nostro sistema immunitario;
  • molti studiosi affermano addirittura che possa aiutare la perdita di peso. I limoni, infatti, essendo ricchi di pectina, riducono gli attacchi di fame improvvisa… e visto che la prova costume è alla porte, tentare anche questa non costa molto, no?!

Io, avendo un ph molto acido, tendo a bere più volte al giorno acqua e limone, che alterno con succhi di mela che hanno la stessa funzione.

IMG_1601

Inoltre, tipica tradizione veneta è il “canarino”, rimedio nostrano per chi soffre di cattiva digestione e bruciori di stomaco. E sapete in che cosa consiste? È semplicissimo: acqua calda, limone e zucchero. Fidatevi è una vera e propria manna contro questi malesseri.

Cari amici, provate per un mese ad assumere acqua e limone al mattino e fatemi sapere come vi trovate.

#prendilasgaia

Angela

Articolo precedenteLa foresta dei sogni
Articolo successivoSgaiatour:lo provi una volta e non ci rinunci più!
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.