Sgaialand Magazine, il tuo magazine veneto

SGAIALAND magazine
La Terra delle Meraviglie

Sgaialand: una terra “sgaia”, brillante, eclettica, solare, vivace.
Sotto ogni punto di vista.

Era il 2014 quando la vicentina Gaia Dall’Oglio decise di aprire il blog Sgaialand, per raccontare il territorio, le curiosità, le bellezze e le eccellenze del territorio Veneto in chiave brillante, ironica e positiva.
Gaia, laureata in Psicologia Clinica e impegnata nel campo delle risorse umane per realtà internazionali, da tempo coltivava una passione sfrenata per il mondo della comunicazione e dei social media, e con Sgaialand avviava un percorso di creazione di un blog/community coordinando l’attività delle sue fedeli contributor.

In pochi mesi il progetto è diventato virale, con il coinvolgimento di molte realtà del territorio e non solo, e appassionando migliaia di lettori, al punto da generare anche attività e progetti collaterali di vario genere, come gli Sgaia-Tour alla scoperta dei luoghi più magici del Veneto e la diffusione dell’hashtag #prendilasgaia sui principali social network, condiviso da utenti di tutta Italia che condividono il modo di vivere sgaio e frizzante di Sgaialand, in Veneto e non solo.

A due anni di distanza dalla sua creazione, il blog ha subito un processo di trasformazione, diventando Sgaialand magazine, testata giornalistica (registrata presso il Tribunale di Vicenza – aut n°15 del 20.07.2016).
Gaia ha trovato nella giornalista Ilaria Rebecchi, da tempo impegnata nel campo della comunicazione e dell’informazione per realtà internazionali, la partner ideale per dare voce e autorevolezza al progetto, con l’obiettivo di divulgare su larga scala informazioni, storie, eventi, notizie, curiosità e approfondimenti sui temi dell’innovazione, delle aziende, della cultura, del tempo libero, e di tanti altri argomenti.

Con l’aiuto di un team tutto veneto e rigorosamente al femminile, formato da professioniste in ambiti diversi, Sgaialand magazine racconta il Veneto che funziona, quello che appassiona, cresce ed emoziona, frizzante, curioso, impegnato ed eccellente: la Terra delle Meraviglie.