Manca poco più di un mese alla kermesse più glamour della Terra Delle Meraviglie, che porterà al Lido di Venezia i grandi nomi del cinema internazionale. Come sempre anche quest’anno saremo presenti dal Lido per qualche highlight sgaio da segnalarvi, nel frattempo ecco i film in gara annunciati ieri alla conferenza stampa di presentazione della 75^ Mostra del Cinema di Venezia
Annunciata ieri a Roma, in occasione della conferenza stampa ufficiale di presentazione della Biennale del Cinema 2018, la lista completa dei film in gara alla 75^ Mostra del Cinema di Venezia, che quest’anno si si terrà dal 29 agosto all’8 settembre. A fare gli onori di casa Paolo Baratta, Presidente della Biennale di Venezia.
Un’edizione che si preannuncia meravigliosa e carica di aspettative, un concorso ricchissimo, ma anche tanti eventi Fuori Concorso e il concorso Orizzonti da non sottovalutare, durante il quale verrà presentato anche La Profezia dell’Armadillo, tratto dai fumetti di Zerocalcare.
Tre gli italiani in concorso: a fianco di Guadagnino con l’attesissimo Suspiria (remake di Dario Argento con un cast d’eccezione), Martone con Capri – Revolution e Minervini con What You Gonna Do When the World’s on Fire , un documentario sul razzismo nel Sud degli USA, dove Minervini vive. Aprirà la sezione Orizzonti” Sulla mia pelle”, la pellicola su Stefano Cucchi con Alessandro Borghi diretta da Alessio Cremonini.
L’altra grande news annunciata da Barbera è “A Star is Born”, attesissimo debutto nella regia del quattro volte candidato al premio Oscar Bradley Cooper, interpretato dallo stesso Cooper e dalla superstar della musica Lady Gaga, nel suo primo ruolo da protagonista in un film.
Alla 75^ Mostra del Cinema di Venezia si vedranno le immagini dell’Amica genialedi Saverio Costanzo, a cui la critica guarda con grande aspettativa, ma anche l’ultima opera autobiografica di Valeria Bruni Tedeschi Les Estivants, la nuova opera di Roberto Andò Una storia senza nome, con Micaela Ramazzotti, Renato Carpentieri, Laura Morante e Alessandro Gassmann.
La Giuria e I Leoni d’Oro alla Carriera
La Giuria dlla 75^ mostra del Cinema di Venezia sarà presieduta da Guillermo del Toro e formata da Sylvia Chang, Trine Dyrholm, Nicole Garcia, Paolo Genovese, Malgorzata Szumowska, Taika Waititi, Christoph Waltz, Naomi Watts. I due Leoni alla carriera andranno a David Cronenberg e a Vanessa Redgrave.
Insomma, come è stato più volte dichiarato ieri, sulla carta questa edizione è davvero una bomba!
A presto per i prossimi aggiornamenti!