Scrigno for Perpetua, storia di un’intuizione unica che diventa invenzione e progetta il futuro dell’immersive merchandising.

C’era una volta Scrigno for Perpetua. E prima? Ecco come è nata la rivoluzionaria idea di due imprenditori veneti.

Mick Odelli, CEO di Senso e DrawLight, sta parlando di esperienze immersive, sensi e tecnologia sul palco di TEDxVicenza 2015 – Planting the Seeds. Tra il pubblico si trova Susanna Martucci, imprenditrice “re-evoluzionaria” CEO di Alisea, che ascoltandolo ha un’intuizione: assieme a Mick potrà finalmente realizzare un espositore comunicante e coinvolgente per Perpetua la matita.

La settimana seguente sarà Andrea Manticò, art director di TEDxVicenza e Perpetua, a far incontrare Susanna e Mick, questa volta però seduti ad un tavolo e determinati ad iniziare una collaborazione che durerà mesi e coinvolgerà un team di ingegneri, architetti, graphic designers, professionisti nella tecnica dei materiali e dei processi di ingegnerizzazione. Un lavoro di sinergia e condivisione per realizzare un progetto dall’essenza fortemente tecnologica e innovativa. Elisa, la designer che ne ha progettato la forma, Marco la mano che ha trasformato il progetto in oggetto, Alberto l’ingegnere che ne ha inventato l’anima tecnologica e DrawLight il team che ne ha creato e realizzato i contenuti emozionali rendendo “Scrigno for Perpetua” la prima finestra sul futuro del mondo del retail.

Il seme dell’intuizione dunque è stato colto con entusiasmo dando vita ad un progetto che, partendo da Vicenza, sta girando l’Italia cominciando a dare i suoi frutti.
La presentazione del prototipo Scrigno si è tenuta il 26 maggio scorso proprio nel capoluogo palladiano, poi a Milano presso il flagship store di Anteprima dove “Scrigno for Perpetua” si è presentato nella sua veste definitiva in occasione della Vogue Fashion Night.

scrigno for perpetua
Scrigno durante la presentazione di Milano

“Scrigno for” è un espositore innovativo, portatile e compatto, che permette al prodotto di raccontarsi grazie a un sistema di contenuti dinamici descrivendo le proprie caratteristiche, le proprie potenzialità e narrando la propria storia e i propri valori; dando vita ad un’esperienza emozionale estremamente originale e quasi magica.

Tecnologia, innovazione e marketing si fondono in un espositore portatile unico nel suo genere e capace di rivoluzionare con creatività e originalità il visual merchandising e la in-store promotion.

Con “Scrigno for Perpetua”, Perpetua può comunicare in modo unico attraverso i sensi la sua storia e i suoi valori: smaltire, scrivendo, 15 gr di grafite che altrimenti sarebbero finiti sotto terra, in discarica, grazie all’innovativo processo produttivo brevettato con il quale è realizzata. Perpetua può così svelarsi nella sua essenza, riemerge dalla dimensione di scarto ed assurge a oggetto da desiderare e da fare entrare nella quotidianità di tutti. Non solo una scelta di scrittura ma anche e soprattutto una scelta di stile di vita nel rispetto del nostro Pianeta.

In un’epoca in cui l’innovazione tecnologica privilegia sempre più il digitale, “Scrigno for” cerca di invertire questo trend avvalendosi della tecnologia per riportare sotto i riflettori l’importanza del negozio fisico e della creazione di esperienze emozionali di marca uniche, attraverso cui scoprire un prodotto, conoscerlo e innamorarsene.

Scrigno è un prodotto brevettato, ideato in collaborazione con Alisea e sviluppato all’interno del reparto R&D di SensoTM. Scrigno è condivisione e sinergia, nato da un’intuizione coltivata con passione, impegno e competenze. Scrigno è di tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here