Venezia è il set scelto per le vicende dei protagonisti di Mozart in the Jungle, giunto alle sua terza stagione

Mozart in the Jungle è una serie televisiva statunitense prodotta da Amazon Studios e giunta alla sua terza stagione, in salsa veneziana.
La serie, ispirata a Mozart in the Jungle: Sex, Drugs, and Classical Music, libro di memorie dell’oboista Blair Tindall che racconta la sua carriera professionale a New York, durante la quale ha preso parte a complessi musicali di alto profilo, tra cui la New York Philharmonic e le orchestre di numerosi spettacoli di Broadway, è sviluppata da Roman Coppola, Jason Schwartzman, Alex Timbers e Paul Weitz per la piattaforma streaming Amazon Prime, e la terza stagione è ambientata proprio tra le splendide calli veneziane.

Mozart in the Jungle
Intanto è uscito il trailer di questa nuova stagione, con il protagonista, il direttore d’orchestra Gustavo Dudamel (interpretato dall’affascinante Gael García Bernal), impegnato a gesticolare “all’italiana” tra gente che canta “La donna è mobile” (insomma, i luoghi comuni del Bel Paese – ndr), affiancato da Monica Bellucci, Malcolm McDowell (ve lo ricordate in “Arancia Meccanica”?), Saffron Burrows, Bernadette Peters, Lola Kirke, Hannah Dunne, Dermot Mulroney, Peter Vack, e con un piccolo cameo di Christian De Sica.
Tenetevi liberi il 9 dicembre, per assaporare Venezia, sempre affascinante set a cielo aperto, dal rio di San Girolamo, il Rio del Ghetto, il Ponte Cappello, Canal Grande e molto altro ancora.

Articolo precedenteLorenzo Cogo porta la prima stella Michelin nel cuore di Vicenza
Articolo successivoVicenza città bellissima: al via il concorso fotografico “Città di Luci”
Diploma di scuola media superiore, giornalista free lance appassionata di musica e piante, collabora saltuariamente con redazioni locali.