Oggi la parola va a una delle contributor ufficiali di Sgaialand.it. È tornata la vera, unica fashion blogger veneta del pianeta Sgaialand. Sempre di corsa tra un aereo e una passerella, un cocktail party e una conferenza stampa, Elena oggi ci regala un’altra pillola tutta da leggere. Manca poco, pochissimo alle tanto sospirate vacanze e uno dei problemi che tocca più da vicino l’universo femminile in questo periodo è: come fare la valigia perfetta per le vacanze? Ce lo dice Elena. Buona lettura!Gaia

fashion blogger veneta

La valigia perfetta: breve guida

Carissime amiche sgaie, pronte a partire?

Riflettevo sulla valigia lo scorso week-end, quando mi sono trovata a festeggiare il mio addio al nubilato con le mie testimoni, che per l’occasione mi hanno preparato LA VALIGIA PERFETTA.

valigia perfetta

Per la prima volta ho viaggiato leggera con tutto ciò che mi serviva. Esatto: tutto quello che mi serviva per un weekend! Di solito avevo tutto quello che mi serviva, più il necessario per almeno altri 10 giorni di ferie.

Ecco come hanno fatto le mie testimoni:

  • Preparate un elenco di tutto quello che vi potrebbe servire, tenendo conto delle attività e del clima locale (meglio dare un’occhiata anche alle temperature notturne).
  • Non è necessario svuotare l’armadio: basta portare con sé solo capi che si abbinano il più possibile tra loro. Scegliete dal vostro guardaroba pochi colori, meglio se neutri, da abbinare a capi jeans. Per differenziare il look, puntate sugli accessori. In questo modo è possibile ridurre drasticamente il numero dei capi.

valigia perfetta

 

  • Solo due paia di scarpe: ebbene sì, è possibile! Uno più elegante, uno più informale, purchè intonate con il resto dell’abbigliamento. Partendo, se possibile, con quelle più ingombranti addosso. Ve lo scrivo, sgaie, anche se su questo non posso giurare di avere imparato la lezione (-:
  • Magici tuttofare: alcuni oggetti occupano poco spazio in valigia e possono essere usati in molte occasioni. Un pareo può trasformasi in una gonna o in un telo da spiaggia, la pashmina funge da sciarpa, scialle, cappello e fagotto. Gli asciugamani in microfibra sono un ottimo investimento e si può anche valutare se sostituire la propria borsa con una tracollina, da infilare in valigia.

valigia perfetta

  • Arrotolare i vestiti o no? Ci sono due scuole di pensiero contrapposte. Molti viaggiatori preferiscono arrotolare ogni capo o piegare i jeans attorno alla pila di magliette. Altri mettono i vestiti uno sull’altro, utilizzando gli spazi vuoti per gli oggetti più piccoli. In realtà non ci sono grandi differenze se non che, arrotolando correttamente i vestiti, è minore il rischio di pieghe. Dipende dalle preferenze (e dall’abilità nel Tetris) di ognuno.

Ora tocca a voi prepare la vostra valigia perfetta e con l’occasione vi auguro delle splendide, sgaissime, vacanze!

#prendilasgaia

Elena

Articolo precedenteBurger estivo senza pane e cottura
Articolo successivoVI Edizione Festival delle Tegnùe del Veneto
Della serie: da una passione sfrenata per la moda al suo lavoro di tutti i giorni senza passare per il via. Più o meno è questo quello che è successo ad Elena. Al suon di “la moda passa, lo stile resta”, da dieci anni si diverte a lavorare nel mondo della moda occupandosi di PR e ufficio stampa, cioè il mondo in cui tutto e il contrario di tutto è possibile e chi si ferma a chiedersi perché è OUT. Passeggiando per le strade di NY, Parigi, Tokyo, Londra, Shanghai e Vicenza, continua a interrogarsi su che cosa davvero fa tendenza. Osservare le persone e i loro comportamenti è il luogo migliore per stimolare la creatività in tutti i suoi aspetti.