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Chrome Industries:borsa e shooting sono di coppia!

Oggi sono un po’ in difficoltà a scegliere in quale rubrica del blog inserire il mio post, Lifestyle o Fashion?! Vorrei dirvi entrambi, perchè vi presento Chrome Industries, famoso brand americano di borse innovative, ma anche vero e proprio stile di vita. Mentre provo a fare la mia scelta, vi racconto un divertente sabato pomeriggio di qualche settimana fa, dove io e ( santo) Giulio siamo stati invitati a provare questa bella novità per il mercato italiano.

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L’occasione era ghiotta, perchè ci saremmo dovuti recare a pochi minuti a piedi da casa nostra e provare alcuni modelli esclusivi, praticamente ancora introvabili in Italia. Why not? Fare la blogger è anche questo, no?! E così, dopo un bel caffettino in Piazza Duomo a Padova, siamo arrivati in Galleria Davila, negozio che amo, adiacente alla centralissima via dello shopping esclusivo Via San Fermo. Se pensate vi parli di minuscole pochette glitterate o borse gioiello, vi sbagliate di grosso. Qui si parla di borse da vera Urban People!

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Non conoscevo il brand Chrome Industries, lo confesso, ma sono ampiamente giustificata perchè si tratta di una realtà ancora poco presente sul nostro mercato, ma già con un importante percorso alle spalle. L’azienda viene fondata nel 1994 a Boulder, in Colorado e nasce dall’idea di due ragazzi appassionati di bici di creare una borsa innovativa, resistente e unica nel suo genere. Nasce, quindi, la prima borsa Messenger CITIZEN con l’attacco caratteristico da “cintura a click” che renderà il brand iconico e riconosciuto in tutto il mondo. Successivamente l’azienda si espande e sposta la sua sede a San Francisco, CA, dove inizia a creare una vasta gamma di BackPAck Messenger, abbigliamento e accessori.

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I prodotti utilizzati negli zaini e nelle borse di Chrome sono cordura, teflon e altri materiali resisitenti e durevoli nel tempo, tanto che ogni singola borsa di Chrome è garantita a vita.

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Ad oggi, Chrome ha 7 Flagship Store negli USA: New York, Chicago, Portland, Seattle, 2 a San Francisco e Minneapolis. Da fine 2015 Chrome Industries ha cominciato ad essere distribuita in Europa, in paesi come Italia, Francia, UK, Germania, Olanda e Scandinavia tramite l’ headquarter europeo presente a Rotterdam.

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Non voglio dilungarmi troppo perchè le vere fashion blogger mi insegnano che negli articoli fashion ( sì, nel frattempo ho scelto questa categoria!) si scrive poco e si mostra tanto. E allora vi lascio con i valori di Chrome, che meglio di chiunque altro spiegano la filosofia del brand e mirano dritto al cuore di chi vive la città fino in fondo, con creatività, spirito di libertà e alto tasso di dinamismo. Un po’ come me, ecco perchè ho accettato volentieri l’invito del gentilissimo team di Galleria Davila. Certo, io e Giulio non abbiamo l’aspetto di quei bei ragazzi  muscolosi  in bicicletta che ispirano il brand e che potete ammirare nel sito dell’azienda, ma di certo interpretiamo a modo nostro il prodotto, adattandolo anche ad un altro tipo di clientela. Poi, guardartevi un po’ di foto e ditemi se ho o no un marito fotomodello! 😉

CHROME CORE VALUE

  1. CHROME IS URBAN MOBILITY
  2. CHROME IS MADE FOR LIVING THE CITY
  3. CHROME IS A MOVEMENT
  4. CHROME IS SPORT, ART AND MUSIC TOGHETER
  5. CHROME IS SIMPLE.RESOURCEFUL.CREATIVE
  6. CHROME IS FREEDOM THAT COMES THROUGH LIMITATION

L’ottavo valore lo metto io...8 #prendilasgaia! !

Gaia

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Vicentina di origine, padovana da lunga data, gira il Veneto in lungo, largo e obliquo per diletto e lavoro. Founder di Sgaialand.it, co-dirige la storica agenzia di creatività pubblicitaria Caratti E Poletto, è Docente di Psicologia del Marketing & dell'Advertising all'Università IUSVE a Venezia e Verona, e insegna al Master Food & Wine 4.0. Ha portato il format internazionale Fuckup Nigts a Padova, di cui è licenziataria e organizzatrice. Sposata con Giulio e mamma di Cecilia, è anche speaker, ospite e presentatrice di numerosi eventi. Info utili: non levatele la cioccolata di mano.